Dopo lo speciale prologo Universo DC: Rinascita, anche le serie dedicate ai principali eroi vengono investite dal grande rilancio della DC Comics, le cui pubblicazioni vengono distribuite in Italia da RW Edizioni per la sua etichetta Lion Comics.

 

 

Sabato 14 gennaio toccherà, tra gli altri, al Cavaliere Oscuro, protagonista di una testata quindicinale che presenterà le serie Batman (di Tom King, David Finch e Mikel Janin), Detective Comics (di James Tynion IV, Eddy Barrows e Alvaro Martinez) e Nightwing (di Tim Seeley, Javi Fernandez e Marcus To). Nel numero 1, però, l’alter ego di Dick Grayson sarà assente per fare posto allo speciale introduttivo Batman: Rebirth; debutterà 15 giorni dopo sul secondo albo della serie.

 

 

Batman 1 conterrà inoltre una porzione del poster componibile in nove parti (completabile acquistando tutti gli albi Rinascita in uscita tra gennaio e maggio), un album in omaggio e i primi stickers. Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima esclusiva dell’albo.

 

Batman ricomincia da 1! Gli eroi dell’universo DC stanno per essere travolti dall’evento RINASCITA e queste storie rappresentano un punto d’inizio ideale anche per i nuovi lettori. L’antologico dedicato al Crociato Incappucciato diventa quindicinale e le sue imprese saranno raccontate da grandi fumettisti come Tom King, Mikel Janin e James Tynion IV! Il Pipistrello riuscirà a contrastare Calendar Man e un malvagio predatore che si aggira per le strade di Gotham?

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Batman 1, copertina di Mikel Janin

 

BATMAN 1 (BATMAN 114)

(Contiene Batman: Rebirth #1, Batman #1, Detective Comics #934)

di Scott Snyder, Tom King, James Tynion IV, Mikel Janin, David Finch, Eddy Barrows

16,8 x 25,6 cm, S, col., 72 pp.

€ 3.50