Buone e cattive notizie, per gli appassionati di animazione giapponese, che riguardano due dei titoli più conosciuti e longevi tra quelli in onda sulle reti italiane.

Naruto Shippuden tornerà presto su Italia 2 – dal lunedì al venerdì alle 18.10 e alle 20.30 – con le repliche degli episodi trasmessi in passato, ma proposti per la prima volta senza censure. Sono inoltre stati annunciati anche quelli inediti… quando? L’unica informazione comunicata da Mediaset è un laconico “Prossimamente”.

Destino meno fortunato per Detective Conan, trasmesso sull’emittente Super!. La responsabile DeAgostini Benedetta Del Nero, che si occupa della versione italiana dell’anime, ha infatti risposto a una fan che le ha domandato quando si vedranno i nuovi episodi con un secco “Mai più”.

Alcuni doppiatori hanno poi confermato che non è previsto nulla per quanto riguarda il piccolo detective. Questa interruzione giunge con l’anime in corso in Giappone e un centinaio di episodi circa ancora non adattati nel nostro idioma.

Dopo quasi 800 puntate, i fan italiani dell’investigatore creato da Gosho Aoyama dovranno rassegnarsi a non vedere la conclusione della serie?

 

 

Fonti: Mediaset | Il mondo dei doppiatori