Si chiama Sovereigns e riunirà in un solo team alcune grandi icone dei comics americani della Golden Age tra cui Turok, Solar, Magnus e Doctor Spektor. La serie Dynamite, in partenza a metà anno, sarà scritta da Ray Fawkes (Wolverines, Robin: Son of Batman), Chuck Wendig (Star Wars: Aftermath, Hyperion), Aubrey Sitterson (Street Fighter X/G.I. Joe) e Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers), mentre non sono ancora stati resi noti i nomi degli artisti coinvolti.

Sappiamo però che l’uscita dello speciale numero #0, di 48 pagine, è prevista negli States per aprile, al prezzo lancio di $ 1,00, e che avrà la copertina illustrata da Stephen Segovia (Green Lantern Corps, Titans). Il disegnatore di origini filippine firmerà insieme a Johnny Desjardins (Justice League, Vampirella Strikes) e a Philip Tan (Uncanny X-Men, Iron Man, Suicide Squad) anche le cosiddette sneak peek variant cover (le trovate in coda al pezzo).

L’episodio principale sarà scritto da Fawkes e disegnato da Desjardins, mentre quelli più brevi saranno opera di Sitterson, Wendig e Higgins.

 

Fawkes – Sovereigns è la storia di tutti i leggendari personaggi della Golden Age all’apice della loro carriera di eroi, ma anche nel momento della loro maggior crisi. Tutto comincerà e finirà con Turok, re di Lost Valley. Scopriremo come nessuno possa immaginare quanto sua moglie e il suo regno siano importanti per la salvezza del mondo intero.

Wendig – Non sarà necessariamente il Turok che vi aspettate. Stiamo portando il personaggio verso una direzione diversa e, sì, credo che lo trascineremo all’Inferno lungo il cammino. […] Lo spirito del personaggio e il suo mondo non sono in discussione. Il mio obbiettivo è avvicinare nuovi fan, ma anche soddisfare gli appassionati di vecchia data.

 

 

Fonte: CBR