Che forme può prendere il dissenso politico? Tutte quelle che possiamo inventarci. Il cartoonist Robert Sikoryak, che ha esperienze e apparizioni alle spalle su Raw, The New Yorker e Nickelodeon Magazine, non deve aver apprezzato particolarmente l’elezione di Donald Trump al soglio di Presidente degli Stati Uniti. Ed ecco il suo nuovo canale Tumblr, chiamato Unquotable Trump. Tradotto suona come “Trump il non citabile”.

Il concetto di base? Porre alcune delle frasi del nuovo inquilino della Casa Bianca e costruirci attorno una copertina di un fumetto arcinoto. Ovviamente cambiandone il titolo e, pochi saranno sorpresi, con The Donald nel ruolo dell’antagonista.

Ed ecco un numero di Adversary Time, in cui, al posto del Re Ghiaccio, troviamo il neo-presidente, impegnato poi ad affrontare gli Ex-Men al posto di Magneto, nei panni vampireschi di un Dracula in The Tower of Horror, oppure come avversario di Batman e Robin. Una dichiarazione politica spassosa e chiarissima, che Sikoryak commenta così.

 

Per me è importante utilizzare solo ed esclusivamente le reali citazioni di Trump. Non volevo che gli uscissero parole non sue dalla bocca. La reazione a queste piccole creazioni è stata entusiasta e sono molto felice che piacciano alla gente, perché ho proprio sentito il bisogno di realizzarle, quando è stato chiaro che sarebbe stato eletto.

 

 

Fonte: Comic Book Resources