Quest’anno arriveranno nelle sale cinematografiche le pellicole dedicate alla Justice League e ai Power Rangers: un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire per DC Comics e BOOM! Studios, che hanno deciso di unire le proprie forze per lanciare la miniserie a fumetti Justice League/Power Rangers, in partenza proprio in questi giorni negli Stati Uniti.

Scritta da Tom Taylor e illustrata da Stephen Byrne, metterà assieme gli eroi appartenenti ai due franchise, uniti contro una minaccia comune. Proprio Taylor ha recentemente discusso del crossover che lo vede impegnato come sceneggiatore, partendo dalla genesi del progetto.

 

Justice League/Power Rangers #1, copertina di Karl KerschlAdoro tutti questi crossover. Quando ho saputo di Star Trek/Green Lantern, ho subito pensato fosse un’idea grandiosa. Stessa cosa per Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles. Ero invidioso all’idea che James Tynion avesse la possibilità di scrivere quella storia. Avrei voluto che la casa editrice scegliesse me.

Dunque, non appena la DC mi ha contattato per questo progetto, non mi sono lasciato sfuggire l’occasione. Non ci ho pensato due volte: i migliori eroi provenienti da due mondi e universi differenti che uniscono le loro forze.

[Come per la Justice League] anche i Power Rangers sono gli eroi più forti della Terra, ma di un’altra. Quello che fanno nel loro mondo e come lo proteggono e, a dirla tutta, i poteri che hanno – crescere a dismisura come forza e dimensioni – li rendono in grado di combattere assieme alla Justice League. Forse non potranno cimentarsi in un uno-contro-uno con Superman, ma una volta unitisi in Megazord, non saprei su chi scommettere. Non si conoscono affatto tra loro, e si sorprenderanno reciprocamente.

Justice League/Power Rangers #1, anteprima 01Se avete letto una delle cose che ho scritto in passato, saprete che mi piace aggiungere dell’umorismo alle mie storie, e così sarà anche per la Justice League e i Power Rangers. Per cui ci saranno battute, alcuni elementi narrativi che potrebbero apparire assurdi, ma tutto questo rappresenterà sempre un punto di forza nella storia. Possiamo anche scherzare su un gigantesco dinosauro robot volante, ma sappiamo tutti che salverà il mondo a un certo punto. I Power Rangers sono dei veri e propri supereroi.

Stiamo provando a dare a tutti questi personaggi un loro spazio, cosa anche abbastanza difficile quando i protagonisti della tua storia sono praticamente dodici, senza contare i cattivi e gli altri personaggi di supporto.

Il nostro punto d’ingresso alla storia è Zack: guardando la serie televisiva, ho notato come questo personaggio fosse sempre un po’ tagliato fuori. Tommy era perennemente al centro delle storie più importanti, così come Jason e Kimberly. Tutto questo mi ha fatto pensare che Zack avesse bisogno di più spazio, e dunque ho fatto sì che lui fosse il primo Power Ranger a incontrare Batman; il che è divertente, se considerate che si tratta di un personaggio scherzoso, quindi mi è sembrata la cosa giusta da fare.

 

 

Fonte: CBR