Superman #20, copertina di Patrick GleasonLa DC Comics ha diffuso le copertine di Superman #20 e Action Comics #977, entrambi in uscita ad aprile negli Stati Uniti, albi nei quali farà il suo esordio una nuova versione del costume dell’Uomo d’Acciaio, ideato da Patrick Gleason.

Superman indosserà la sua più recente divisa nelle storie che faranno direttamente seguito al mini-evento Superman Reborn, previsto per il prossimo marzo.

Nel dettaglio, possiamo notare come in questa nuovo design del costume di Kal-El sia tornata una vera e propria cintura rossa, con fibbia centrale dorata, così come nuovamente rossi sono gli stivali. Sui polsi, inoltre, sono spariti i bracciali metallici, con le maniche che hanno orli decisamente più semplici.

In generale, questa versione del costume appare molto più classica rispetto alle precedenti, con un aspetto generale più morbido, quasi come se questa fosse più in tessuto elastico che in armatura. Anche l’azzurro sembra essere leggermente più chiaro rispetto al recente passato.

È solo una delle novità che sembrano esserci all’orizzonte per l’Uomo d’Acciaio, delle quali vi terremo prontamente informati. In fondo all’articolo alleghiamo anche un video realizzato da ComicBook che illustra tutte le novità del nuovo costume di Superman.

 

Action Comics #977, copertina di Andy Kubert

 

 

 

 

 Fonte: ComicBook