Il prossimo 15 febbraio prenderà il via negli Stati Uniti la nuova serie DC Comics intitolata Super Sons, con protagonisti Damian Wayne e Jonathan Kent, i più recenti Robin e Superboy dell’Universo DC, vale a dire i figli di Batman e Superman.

 

 

Questo titolo fa parte della “Fase 2” del rilancio Rinascita assieme alle altre nuove serie Batwoman e Justice League America. Super Sons era stata originariamente annunciata per lo scorso autunno, ma per motivi non specificati ha subito un ritardo.

Scritta da Peter J. Tomasi e disegnata da Jorge Jimenez, la storia prende direttamente il via a seguito degli eventi narrati nella saga in due parti intitolata In the Name of the Father: World’s Smallest, pubblicata qualche mese fa su Superman, in cui il primo contatto tra i due ragazzi non è andato molto bene: Superboy è stato infatti sedato e fatto prigioniero di Robin, cosa che ha rischiato di portare allo scontro i loro – arrabbiatissimi – padri, l’Uomo d’Acciaio e il Cavaliere Oscuro.

Di seguito, vi proponiamo la sinossi ufficiale di Super Sons #1, con l’anteprima non letterata accessibile nella nostra gallery.

 

When I Grow Up – parte uno! I figli di Batman e Superman si sono meritati il loro mensile personale, ma se vogliono sopravvivere dovranno imparare a condividerlo! Lo scrittore Peter J. Tomasi (Batman and Robin, Superman) fa squadra con l’artista astro nascente Jorge Jimenez (Earth-2) per proporvi le avventure dei Più Piccoli del Mondo. Questo numero di debutto sarà incentrato sulle vite di Robin e Superboy, destinati a seguire le orme dei loro genitori, ma incontreremo anche un nuovo villain, la cui ascesa sarà parallela alla comprensione dei nuovi poteri da parte dei ragazzi… solo che lui crede che sia giusto governare su ogni essere vivente del pianeta!

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Super Sons #1, copertina di Jorge Jimenez

 

 

Fonte: CBR