Giovedì 19 gennaio arriva in fumetteria e in libreria il secondo volume BAO Publishing di Appunti di vita, di Boulet, intitolato Il piccolo teatro di strada. Il brossurato (17 x 24 cm) sarà di 232 pagine e costerà 18,00 Euro.

Di seguito trovate la sinossi, le prime pagine sfogliabili e il comunicato ufficiale del lancio.

 

Ogni raccolta del blog di Boulet contiene una sezione inedita rispetto al materiale disponibile online. Quella di questa seconda raccolta riguarda i viaggi verso le fiere del fumetto. “Voi autori siete così fortunati, siete sempre in giro, trattati come re!” Avete mai detto qualcosa di simile a un amico fumettista? Be’, dopo aver letto questo spassoso volume vi ricrederete per sempre! Introduzione a fumetti e note finali di Zerocalcare.

 

 

APPUNTI DI VITA – Volume 2

Con una prefazione a fumetti di Zerocalcare, esce il secondo volume tratto dalle storie del blog di Boulet, l’autore francese autentico fenomeno letterario del web. Questa volta ci porta nella vita on the road del fumettista, tra fiere e festival.

Appunti di vita vol. 2: Il piccolo teatro di strada, copertina di Boulet

Boulet si mette a nudo senza pudore né bisogno di romanzare la propria vita, restituendola al lettore in tutta la sua fragile, imperfetta, splendida, sordida onestà.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Appunti di vita – volume 2, di Boulet. 

Ogni raccolta del blog di Boulet contiene una sezione inedita rispetto al materiale disponibile online. Quella di questa seconda raccolta riguarda i viaggi verso le fiere del fumetto.

“Voi autori siete così fortunati, siete sempre in giro, trattati come re!” Avete mai detto qualcosa di simile a un amico fumettista? Be’, dopo aver letto questo spassoso volume vi ricrederete per sempre!

Introduzione a fumetti e note finali di Zerocalcare.

 

Appunti di vita – volume 2 è disponibile in libreria dal 19 gennaio 2017

 

La vita del fumettista non sempre è così facile come la si immagina. Lo sa bene Boulet, al secolo Gilles Roussel, che nella raccolta di strisce del suo blog www.bouletcorp.com tratteggia con inconfondibile verve umoristica i chiaroscuri di una vita a fumetti. Apprezzato sia dal grande pubblico sia dalla critica (Lewis Trondheim lo ha scelto come autore per la serie La Fortezza, insieme a nomi del calibro di Joann Sfar, Kerascoët e Christophe Blain), Boulet è uno degli artisti che più hanno influenzato la scena contemporanea dei blog a fumetti nonché autori di prestigio come Zerocalcare. Nel 2015 Appunti di vita, la raccolta delle sue strisce a fumetti, viene pubblicata in Italia per i tipi di Bao Publishing.