BAO Publishing ha da poco diffuso il numero di marzo di Preview, il catalogo con cui presenta ai lettori le novità in uscita. Molti i titoli in arrivo, tra i quali spiccano diverse opere svelate ufficialmente soltanto in questa occasione.

Fottuti musi verdi a chi?Si comincia con La profezia dell’armadillo – Artist Edition, il primo grande successo di Zerocalcare, che viene celebrato dopo le centomila copie vendute in quattro anni con questa nuova edizione cartonata (19 x 26 cm); costerà 18,00 Euro, sarà in in bianco e nero retinato (come l’originale), ma conterrà una storia inedita a colori. BAO ha rivelato di voler seguire l’esempio de Il porto probito – Artist Edition realizzando ogni anno una riedizione di lusso di un titolo classico.

A inizio aprile uscirà nelle sale Addio fottuti musi verdi, il lungometraggio che segnerà l’esordio al cinema dei the JackaL. Con un paio di settimane d’anticipo, la casa editrice milanese porterà in libreria i personaggi e l’universo narrativo del film con Fottuti musi verdi a chi?, fumetto sviluppato in stretta collaborazione con Cattleya e gli sceneggiatori della storia che vedremo sul grande schermo. Ai testi Jacopo Paliaga e ai disegni French Carlomagno, il tandem creativo di Aqualung fondatore dell’etichetta Wilder. Sarà un volume cartonato di 24 x 17 cm, di 128 pagine a colori e costerà 17 Euro. Ecco come BAO ha presentato il progetto su Facebook:

 

Tra qualche mese sarà nelle sale il primo film dei The Jackal, Addio, Fottuti Musi Verdi (qui il teaser: http://youmedia.fanpage.it/video/ab/WBNaTuSwSvjBTpAf) e noi stiamo lavorando a un fumetto, Fottuti Musi Verdi a Chi?, che uscirà poco prima del film e ne arricchirà la storia. Sceneggiato da Jacopo Paliaga e disegnato da French Carlomagno, sarà la fantascienza più divertente che abbiate mai letto a fumetti, secondo noi.

Fottuti musi verdi a chi?

 

Come parlare alle ragazze alle feste, scritto da Neil Gaiman (basato su un racconto già pubblicato nella sua raccolta Il cimitero senza lapidi e altre storie nere) e disegnato da Gabriel Bà e Fabio Moon, già annunciato a Lucca Comics & Games, conterrà nella versione italiana uno sketchbook inedito persino nell’edizione americana.

Tra gli altri volumi di cui era già stata resa nota la pubblicazione ricordiamo I racconti dei vicoletti, una delicata storia scritta e disegnata da Nie Jun, Sky Doll vol. 3: La città bianca, Orfani – Nuovo Mondo vol. 1, John Doe vol. 4 e Last Man vol. 8.

 

 

 

Fonte: Preview 15