Da ieri è disponibile in libreria e in fumetteria Singolarità, il terzo volume della serie Image Comics firmata da Jeff Lemire e Dustin Nguyen: Descender. Di seguito trovate la sinossi, un’anteprima del cartonato edito da BAO Publishing e il comunicato ufficiale del lancio.

 

Cinque storie individuali, cinque punti di vista per altrettanti protagonisti della saga di Jeff Lemire e Dustin Nguyen. Cinque origini, che passano per il giorno dell’ecatombe e arrivano al presente narrativo, in un volume che è solo apparentemente interlocutorio, ma che in realtà aggiunge molti dettagli al mosaico della macro trama, concludendosi con una storia così commovente da essere l’ennesima prova dell’immenso talento di Lemire nel narrare i sentimenti.

 

 

DESCENDER 3

Un robot bambino che cerca di sopravvivere in un universo in cui tutti gli androidi sono stati messi fuorilegge e vengono braccati da cacciatori di taglie.

Descender vol. 3: Singolarità, copertina di Dustin Nguyen

“Un epico viaggio di un ragazzo robot solitario alla ricerca di una casa in una galassia che lo teme e lo odia.” 

– Entertainment Weekly

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Descender 3, il nuovo capitolo dell’odissea fantascientifica creata da Jeff Lemire e Dustin Nguyen, che mette l’umanità contro le macchine.

Cinque storie individuali, cinque punti di vista per altrettanti protagonisti della saga di Lemire e Nguyen. Cinque origini, che passano per il giorno dell’ecatombe e arrivano al presente narrativo, in un volume che è solo apparentemente interlocutorio, ma che in realtà aggiunge molti dettagli al mosaico della macro trama, concludendosi con una storia così commovente da essere l’ennesima prova dell’immenso talento di Lemire nel narrare i sentimenti.

 

Descenderè disponibile in libreria dal 12 gennaio 2017

 

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore della serie Descender per la casa editrice Image e pubblicata in Italia da BAO Publishing.