Cosa ci riserveranno il prossimo mese le uscite Astorina? Nell’inedito di Diabolik, il ritorno di Mario Gomboli e Tito Faraci al soggetto (quest’ultimo anche alle sceneggiature) ci regalerà un’indagine tutt’altro che abituale per l’ispettore GinkoUna morte scomoda sarà disegnata da Enzo Facciolo per le elaborazioni digitali di Paolo Tani.

Le ristampe di febbraio non sono da meno: il soggetto di Tallone d’Achille, firmato da Paola Barbato in coppia ancora con Faraci per la sceneggiatura di Patricia Martinelli nella collana R, e il classico 8 rubini insanguinati, scritto nel 1974 dalle sorelle Giussani e riproposto nella serie Swiisss.

 

Inedito – 1 febbraio 2017
Anno LVI n.2
UNA MORTE SCOMODA
Possiamo affermare senza alcun dubbio che Diabolik è geniale, determinato, perspicace nel ruolo di criminale almeno quanto Ginko lo è nel suo, di poliziotto. Ma possiamo avere la certezza che l’uno sarebbe altrettanto valido nei panni dell’altro?

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Facciolo
Elaborazione digitale: P. Tani
Copertina: M. Buffagni

 

Diabolik inedito, Anno LVI n. 2 – 1 febbraio

 

 

R 668 – 10 febbraio  2017
Anno XLI (2002), n. 10
TALLONE D’ACHILLE
Solo Eva può conoscere nei dettagli i suoi progetti, solo Eva riesce a prevedere le sue mosse, solo Eva può mandare a monte i suoi piani. Diabolik, quando fallisce un colpo dopo l’altro, è deciso a scoprire perché. E il dubbio di essere stato tradito lo tormenta.

Soggetto: P. Barbato e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: A.M. Ricci e G. Montorio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

 

Diabolik R 668 – 10 febbraio

 

 

Swiisss 273 – 20 febbraio 2017
Anno XIII (1974), n. 18
8 RUBINI INSANGUINATI
Eva si ritrova in banca nello stesso momento in cui vi fa irruzione un rapinatore che, più ancora del denaro, ama la musica mortale del suo mitra: una coincidenza sfortunata… soprattutto per lui.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e G. Coretti

 

Diabolik Swiisss 273 – 20 febbraio

 

 

Fonte: Astorina