Sarà un marzo particolarmente ricco per Astorina, con una grande novità annunciata all’ultima Lucca Comics & Games: il ritorno di DK. Dopo il successo della prima stagione, le avventure dello spietato criminale ispirato a Diabolik (di cui potrebbe esserne una versione 2.0) tornano in edicola e fumetteria con una seconda miniserie di quattro albi, contenenti ciascuno due nuovi capitoli: Post mortem – Terrorismo, con copertina variant di Matteo Buffagni (1° marzo), La folla – La minaccia (1° aprile), Il contratto – La caccia (1* maggio) e Inganno – Rivelazioni (1* giugno).

Il team creativo invariato – Mario Gomboli al soggetto, Tito Faraci alla sceneggiatura e Giuseppe Palumbo alle matite e alle copertine regolari – ci fornirà nuovi dettagli sul passato del protagonista e sull’organizzazione segreta che lo vorrebbe morto.

Nella continuity tradizionale, invece, è in scena il mistero con un giallo di taglio storico: l’inedito numero 3 del 2017, Il vero e il falso, vedrà Diabolik alle prese con un tesoro appartenuto all’antico popolo dei Narbiti.

Di seguito tutte le pubblicazioni Astorina previste per marzo e una breve anteprima di DK 1, che verrà presentato ufficialmente a Milano il prossimo 4 marzo, nel corso di Cartoomics 2017 (Fiera Milano Rho, ore 11.45, spazio Agorà 1).

 

DK n. 1 – 1 marzo 2017
POST MORTEM – TERRORISMO
Nella prima stagione, con quattro albi a colori contenenti tre storie ciascuno, abbiamo imparato a conoscere DK, un criminale spietato dal misterioso passato che indossando una tuta nera e raffinatissime maschere riesce a mettere a segno colpi incredibili. Sulle sue tracce c’è un tenace Ispettore che, contrariamente a quanto ritengono i suoi colleghi che pensano che dietro ai delitti su cui stanno investigando si celi addirittura una banda intera di criminali, ha intuito che si tratta dell’operato di un solo uomo tanto abile quanto pericoloso: DK. Di lui non si sa nulla. Solo una perspicace e affascinante Giudice è disposta a credere all’Ispettore. Ma la Giudice altro non è che un membro dei Giustizieri, una pericolosa organizzazione segreta, e quando DK non accetta di mettersi al suo servizio, deve essere eliminato. Chi è veramente DK, come mai il suo corpo è attraversato da misteriose cicatrici? Questi sono gli interrogativi che troveranno, in parte, risposta nel corso dei quattro albi mensili della seconda stagione, nelle edicole a partire dal 1 marzo.

Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Matite: G. Palumbo
Chine: G. Giardina
Colori: E. Pierpaoli
Copertina: G. Palumbo
Copertina variant: M. Buffagni

 

Inedito – 1 marzo 2017
Anno LVI n.3
IL VERO E IL FALSO
Il Museo Antropologico di Clerville esporrà la preziosissima collana della regina Eridia, in mezzo a copie delle opere d’arte del suo antico popolo, i Narbiti. Diabolik, ovviamente, è interessato al gioiello e non alle copie… ma avrà una brutta sorpresa.

Soggetto: M. Gomboli e L. Ferraresi
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: R. Nunziati e J. Brandi
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LVI n. 3 – 1 marzo

 

R 669 – 10 marzo  2017
Anno XLI (2002), n. 11
RITORNO ALL’ISOLA DI KING
Quali segreti si celano nella stiva di un relitto che giace nelle profondità dell’oceano orientale? Cosa c’è di così importante da scatenare l’interesse dei media, di Ginko e, naturalmente, di Diabolik? Per scoprirlo si deve seguire una lunga traccia di sangue.

Soggetto: A. Castelli e M. Gomboli
Sceneggiatura: A. Castelli e M. Gomboli
Disegni: E. Facciolo
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 669 – 10 marzo

 

Swiisss 274 – 20 marzo 2017
Anno XIII (1974), n. 20
OMICIDIO AL COLLEGIO
Deciso ad impadronirsi dei diamanti di Kuber, Diabolik sta per infilarsi in un nido di serpenti. Dove chiunque si dimostri troppo curioso, uomo, donna o anche bambino, viene inevitabilmente condannato a morte…

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e E. Facciolo

Diabolik Swiisss 274 – 20 marzo

 

 

Fonte: Astorina