John Layman e Sam Kieth sono gli ultimi due grandi talenti a entrare a far parte della scuderia di AfterShock Comics. La giovane e ambiziosa casa editrice americana indipendente ha infatti annunciato che i due saranno impegnati sul titolo Eleanor & The Egret, per i colori di Ronda Pattison, al debutto il prossimo 5 aprile negli Stati Uniti.

Per Layman (Chew) e Kieth (The Maxx) si tratta della prima collaborazione. L’albo d’esordio avrà la copertina disegnata dall’artista regolare e una variant di Elizabeth Torque (che potete vedere sotto).

 

Layman – A mio avviso Mike Marts è il non plus ultra tra gli editor di fumetti, oltre a essere un’ottima persona; per questi motivi sono sempre pronto quando mi viene offerta l’opportunità di lavorare con lui. […] Quando arrivò alla AfterShock sapevo che questa sarebbe rapidamente diventata un’azienda in grado di produrre fumetti eccellenti, e così è stato!

Definirei Eleanor & The Egret come una favola e come un romanzo surrealista, ma probabilmente è più semplice dire che è qualcosa che non si può descrivere con facilità. È la fusione di due particolari espressioni del mondo del fumetto, ed è anche una scusa, per me, per far disegnare tanta bella roba a Sam, che a questo proposito sta superando ogni aspettativa: alcune delle pagine che sta per consegnare sono davvero mozzafiato.

 

Layman e Kieth vanno ad arricchire un roster creativo d’eccellenza attualmente in forza alla AfterShock, che comprende Garth Ennis, Warren Ellis, Marguerite Bennett, Paul Jenkins e Mark Waid.

Di seguito trovate la sinossi del numero #1 e due copertine.

 

Questo è un racconto dalle sfumature surreali di una ladra di opere d’arte e del suo aiutante, un airone parlante, che si fa di volta in volta un po’ più grande dopo ogni colpo messo a segno. Un’avventura presto divenuta una girandola di arditi furti di quadri di fama mondiale e di rocambolesche fughe dagli inseguitori, si trasformerà in un gioco tra gatto e topo sempre più incredibile e pericoloso.

 

 

Fonte: CBR