Ha poco più di un anno di vita la giovanissima casa editrice americana AfterShock, ma può vantare al suo attivo già due collaborazioni con Garth Ennis, un nome di serie A nel settore fumettistico americano.

L’anno scorso l’autore di Preacher aveva realizzato Dreaming Eagles, disegnata da Simon Coleby e quest’anno si appresta a bissare l’esperienza con una nuova serie: Jimmy’s Bastards. Non è ancora stato annunciato il disegnatore che affiancherà Ennis, ma AfterShock ha diffuso un comunicato di presentazione della serie.

 

Jimmy Regent è la super-spia numero uno dell’Inghilterra, un agente segreto dal fascino devastante, dotato di licenza di uccidere e di uno stile altrettanto letale. Passando da una missione all’altra senza difficoltà con arguzia e spavalderia, sfidando il pericolo in continuazione, Jimmy trionfa sempre e conquista sempre la sua ragazza; anzi, molte ragazze, a dire la verità. Ma ora una nuova organizzazione segreta particolarmente pericolosa è entrata in scena e ha messo Jimmy nel mirino. Duecento giovani uomini e donne in perfette condizioni fisiche, addestrati in ogni arte dell’inganno e dell’omicidio, tutti straordinariamente somiglianti a… Jimmy? E tutti uniti da un terribile obiettivo: regolare i conti con papà.

 

Al comunicato è seguita una breve dichiarazione scherzosa di Ennis:

 

AfterShock ha reso la mia partecipazione a Dreaming Eagles un’esperienza fantastica… non potrei pensare a una sede migliore per Jimmy’s Bastards. Sono sicuro che Jimmy sarebbe d’accordo con me… e anche i suoi bastardi.

 

La serie farà il suo debutto nell’estate del 2017, ed è solo la prima di diverse nuove proposte in preparazione da AfterShock.

 

 

Fonte: CBR