Ora è ufficiale: X-O Manowar, titolo di punta della Valiant Comics, tornerà nel 2017 con una collana inedita e un team creativo di prima grandezza formato dallo sceneggiatore Matt Kindt e dagli artisti Tomas Giorello, Doug Braithwaite, Clayton Crain, Mico Suayan e Ryan Bodenheim, con alle copertine Lewis Larosa, Kenneth Rocafort, J.G. Jones, Monica Palosz e lo stesso Suayan.

Il debutto è previsto per il 22 marzo e darà il via a un lungo arco narrativo che durerà per un anno e riporterà Aric di Dacia al centro del Valiant Universe, anche se fisicamente lo troveremo ai limiti estremi della galassia, come recita la sinossi:

 

Lontano da casa, su uno strano e primitivo nuovo mondo, Aric ha cominciato una seconda vita. Libero dal passato, si occupa di coltivazioni. Niente più guerre, violenza e nemmeno armature.

Ma la macchina della morte è nuovamente in moto. Arruolato in un esercito alieno e catapultato nel cuore di un feroce conflitto, la furia dentro di lui torna a ruggire spingendolo a indossare l’armatura ancora una volta. Con essa spazzerà via armate, rovescerà imperi e provocherà un scontro interplanetario, elevandosi da SOLDATO a GENERALE, da GENERALE a IMPERATORE e da questi a VISIGOTO. Volevano un’arma. Darà loro la guerra!

 

L’anno editoriale di X-O Manowar si articolerà attraverso le parole chiave in maiuscolo che avete appena letto: saranno quattro cicli di tre albi ciascuno, intitolati Soldier (disegnato da Giorello e in programma da marzo a maggio 2017), General (di Braithwaite, da giugno ad agosto 2017), Emperor (di Crain, da settembre a novembre 2017) e Visigoth (di Suayan, da gennaio a marzo 2018), inframezzati da X-O Manowar #10: Interlude, in uscita a dicembre 2017 e illustrato da Bodenheim.

Dinesh Shamdasani, CEO e Chief Creative Officer della casa editrice americana, ha dichiarato:

 

X-O Manowar #1 non è soltanto la serie Valiant più importante che pubblicheremo nel 2017, potrebbe essere la più importante tra tutte quelle che abbiamo mai pubblicato.

Stiamo costruendo le fondamenta della prossima fase Valiant. Ma non ci fermeremo a questo. Durante le prossime settimane vi sveleremo un elenco imponente di sorprese che accresceranno l’entusiasmo attorno a X-O Manowar e riguarderanno l’ambito dei fumetti, dei videogiochi e anche del cinema. Il 2017 sarà l’anno di X-O Manowar non solo per la Valiant, ma per l’intera industria dei comics.

 

 

Fonte: CBR