Ritorna Wizards of Mickey, a cui è dedicata anche la copertina del numero di Topolino in edicola questa settimana, con il primo episodio di una nuova saga, Magicraft, destinata a tenerci compagnia anche durante le prime settimane del 2017.

Matteo Venerus e Roberto Marini aprono la storia in medias res, presentandoci un mondo in rovina e apparentemente senza magia. Invaso dagli spietati mogrim e con solo Paperino e Pippo a difenderlo. Gli elementi di partenza sono interessanti ma, già alla fine di questo primo episodio, diverse difficoltà presentate nell’incipit sembrano venir superate, lasciandoci immaginare un proseguimento della storia più ad armi pari tra gli eroi e gli invasori.

Quando Paperino non dorme sull’amaca, bisogna ammetterlo, è sempre impegnato in qualche nuova sfida. Questa è la volta del golf, sport in cui, grazie al sostegno di un istruttore, riesce ad eccellere così tanto da potersi iscrivere alla prestigiosa competizione che dà il titolo a Paperino e il Pentatorneo d...