Toei Animation è attualmente al lavoro su ben tre progetti che riguardano il franchise Saint Seiya, da noi noto come I Cavalieri dello Zodiaco. Lo ha rivelato il presidente del colosso dell’animazione giapponese, Kozo Morishita, nel corso della Comic Con 2016 Experience.

Lo studio della compagnia nipponica sta preparando una produzione in computer grafica e una trasposizione live action, mentre non è stata fatta ancora menzione del terzo impegno.

Morishita ha spiegato che i team creativi dei tre progetti sono stati formati all’interno della stessa Toei e che lavorano a stretto contatto con Masami Kurumada, il geniale autore del manga originale lanciato nel 1986; con il sensei stanno pianificando anche le date di uscita di ogni adattamento.

Entro i prossimi tre mesi dovrebbe essere ufficializzato il primo annuncio, ha dichiarato il leader della Toei, il quale ha aggiunto che l’intenzione della società è di mantenere il ritmo di una nuova serie ogni due anni. Come sanno bene gli appassionati, l’ultima è stata I Cavalieri dello Zodiaco: Soul of Gold, diffusa online nel 2015.

 

 

Fonte: Soul of Gold Italia