Star Wars1971: Esce nei cinema americani THX 1138 (L’Uomo Che Fuggì Dal Futuro), il film che segna il debutto di un giovane regista e sceneggiatore di nome George Lucas. E sempre in quell’anno, che ci crediate o meno, ha inizio la leggenda di Star Wars.

George Walton Lucas nasce il 14 maggio 1944 a Modesto, in California, unico figlio maschio di una famiglia il cui padre è titolare di un emporio. Da adolescente inizia a manifestare interesse per il mondo delle gare automobilistiche, partecipando ad alcune gare su circuiti clandestini e fantasticando un futuro come pilota professionista. Tuttavia, il 12 giugno 1962, poco dopo essersi diplomato, Lucas è vittima di un terribile incidente automobilistico che gli costa quasi la vita e gli fa abbandonare qualsiasi desiderio di competizione sportiva.

Lucas inizia a studiare presso il Modesto Junior College, dove si interessa di varie materie e dirige i suoi primi corti grazie a una videocamera 8mm, per poi passare a una 16mm. Uno di questi, inti...