Shutter #25A cinque anni dal lancio di Image United – miniserie mai completata che doveva celebrare i vent’anni del terzo polo del fumetto americano – un nuovo crossover tra i principali personaggi creati dai fondatori della casa editrice andrà in scena sulle pagine di Shutter, la collana scritta da Joe Keatinge e disegnata da Leila del Luca.

Proprio il numero #25 della collana, in uscita negli States il prossimo 28 dicembre, ospiterà alcuni dei personaggi che hanno fatto la fortuna della Image originale.

Come omaggio ai fondatori dell’etichetta indipendente appariranno infatti, tra gli altri, Spawn di Todd McFarlane, Glory di Robert Liefeld, Witchblade di Marc Silvestri, Savage Dragon di Erik Larsen e Shadowhawk di Jim Valentino. Farà inoltre parte del gruppo Invincible di Robert Kirkman, l’autore che con il suo The Walking Dead ha rilanciato la Image Comics e permesso che tornasse a competere con i colossi Marvel e DC Comics.

L’albo in oggetto vedrà la protagonista del titolo, Kate Kristopher, insieme all’amico transgender Alain e al robot Alarm Cat, interagire con le principali icone della casa editrice per scongiurare la scomparsa del suo intero universo in un episodio annunciato cruciale per la testata.

 

 

Fonte: Bleeding Cool