Weekly Shonen Jump 1, copertina di Eiichiro OdaIn occasione della Jump Festa, Shueisha ha organizzato una mostra con illustrazioni originali di One Piece e doppiatori dell’anime che hanno interpretato scene cruciali della saga attualmente pubblicata su Weekly Shonen Jump.

L’autore Eiichiro Oda non ha potuto essere presente, ma ha annunciato ai fan che nel 2017 proseguirà l’arco narrativo di Whole Cake Island, per passare poi al Reverie e al continente di Wa.

Sempre l’anno prossimo, in occasione del ventennale del manga, sarà lanciata One Piece Magazine, una rivista al cui interno sarà pubblicato anche un romanzo incentrato su “un certo fruitore del frutto Foco Foco”. Inoltre tornerà in scena dal 6 ottobre al 25 novembre alla Shimbashi Playhouse di Tokyo lo spettacolo Kabuki che ha adattato in versione teatrale l’arco narrativo di Marineford, con un grande successo di pubblico.

Quest’anno Shonen Jump festeggerà l’anniversario del celebre fumetto piratesco riproducendo sulla costina laterale alcuni momenti memorabili della serie – i primi sono Rufy che si fa la cicatrice sotto all’occhio e riceve da Shanks il cappello di paglia – andando a comporre di numero in numero un’immagine orizzontale.

I primi numeri del 2017 dedicheranno a One Piece anche la copertina, addirittura con un’immagine suddivisa tra due albi alla quale hanno contribuito gli altri mangaka della testata.

 

 

Fonte: One Piece Podcast