Nelle prime immagini promozionali relative a ResurrXion, il rilancio primaverile delle testate mutanti della Marvel, Laura Kinney, la Nuovissima Wolverine era sospettosamente assente, al punto che qualcuno aveva temuto che non sarebbe stata inclusa nelle avventure del “rinascimento mutante” che coinvolgerà i Figli dell’Atomo, forse complici i tumultuosi eventi della saga Nemico Pubblico II in cui è attualmente impegnata.

Niente paura: ora anche Laura si presenta all’appello e lo fa sfoggiando un nuovo costume realizzato dal disegnatore Leonard Kirk, successore di Nik Virella sulla testata. Per l’occasione arriva anche una copertina firmata da Adam Kubert a certificare il “pedigree” di Laura come Wolverine.

Tom Taylor, che rimane ai testi, presenta con queste parole il nuovo ciclo di storie a cui Laura parteciperò sotto l’egida di ResurrXion.

 

All-New Wolverine #19, copertina di Adam KubertLa nuova uniforme, concepita da Kirk, è un omaggio al suo costume di X-Force è ha uno scopo ben preciso. In questa serie abbiamo lavorato soprattutto per portare Laura allo stadio evolutivo successivo. È cresciuta sulle nostre pagine e questo costume è parte di quella crescita. Nasce da tutte le volte in cui Laura è stata ferita o messa fuori combattimento.

Il fatto che sia dotata di un fattore rigenerante non significa che il dolore, o un proiettile che le dilani gli organi interni, le facciano piacere. Ha già avuto dei problemi a gestire il dolore in passato, e ora vuole risolverli. Questo costume è concepito per essere antiproiettile e fornirle in generale una protezione migliore.

L’arco narrativo Immune racconta di un piccolo alieno che precipita sulla Terra in un guscio di salvataggio. Prima di soccombere a un misterioso virus, l’alieno fa un solo nome: Laura Kinney. Migliaia di persone contraggono l’epidemia aliena, la città viene messa in quarantena dallo S.H.I.E.L.D. in collaborazione con le altre agenzie internazionali e la comunità dei supereroi. Soltanto Wolverine può entrare in quella zona di contaminazione. Ma se lo fa, non potrà più uscirne. Il tempo scorre e la posta in gioco è altissima. Laura deve scoprire il suo legame con il giovane alieno, salvare la città e forse compiere il sacrificio supremo per riuscirci. Centinaia di migliaia di vite sono nelle sue mani artigliate.

A questo ciclo di storie parteciperanno anche molti ospiti d’onore, specialmente se attivi nel campo scientifico: potremmo incontrare Peter Parker, Bestia, Iron Man, Janet Van Dyne, Pantera Nera e anche qualche personaggio inaspettato.

 

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR