Dalla misteriosa organizzazione paragovernativa che innestò l’adamantio sulle ossa di Wolverine, introdotta da Chris Claremont e Barry-Windsor Smith, al più recente campo di concentramento per mutanti immaginato da Frank Tieri, il progetto Arma X ha conosciuto varie incarnazioni nell’Universo Marvel. Ora sta per aggiungersene una nuova, stavolta realizzata dal team creativo formato da Greg Pak e Greg Land, che metterà in scena un manipolo di eroi – e antieroi – composto da Vecchio Logan, Sabretooth, Domino, Warpath e Lady Deathstrike contro una nuova, ancora più letale variante dell’organizzazione nell’omonima serie regolare Weapon X, che prenderà il via la prossima primavera nell’ambito di ResurrXion, il rilancio delle testate mutanti e inumane della Marvel.

Pak presenta la nuova serie sul sito ufficiale Marvel con queste parole.

 

Weapon X #1 teaser di Greg LandIl programma Arma X è tornato, più letale che mai, ma stavolta il suo obiettivo non è quello di usare i mutanti: ora vuole sterminarli. E i poteri e le capacità di questa nuova minaccia sono talmente terrificanti che ci sarà bisogno sia degli eroi che dei criminali per affrontarlo. Quindi preparatevi a un blockbuster thriller in cui un gruppo di eroi e antieroi dovrà spingersi al limite e combattere per la sopravvivenza della razza mutante.

Sarà uno sballo: abbiamo un Logan anziano che ha vissuto esperienze molto diverse e che farà coppia con l’attuale Sabretooth, che non conosce affatto. È sempre divertente vedere questi due personaggi alle prese l’uno con l’altro, specialmente se devono fare squadra assieme per un certo ammontare di tempo. Ma stavolta abbiamo la dinamica aggiuntiva di un Wolverine più vecchio, più saggio (be’, almeno potenzialmente) in coppia con un Sabretooth più giovane. Sono personaggi fantastici da utilizzare assieme.

La domanda è se questi eroi e antieroi possano accantonare le loro divergenze e lavorare assieme e se siano in grado di affrontare ciò che sta per arrivare. Questa nuova Arma X è più grande e più cattiva di quelle precedenti, scatenerà i suoi attacchi in modi che non abbiamo mai visto prima. Logan ha messo assieme questa squadra in particolare perché ha bisogno di persone che siano le migliori in quel che fanno e che siano disposte a spingersi all’estremo. Ma quando si mettono assieme persone di questo tipo in una stanza, i problemi rischiano di salire esponenzialmente. Quindi il rischio di ottenere un disastro è molto elevato.

Ci saranno dei momenti in cui la missione richiederà genuino eroismo e altri in cui servirà qualcosa di tutt’altro genere. Questa è una storia che metterà alla prova quanto possono essere malvagi i malvagi e quanto possono essere eroici gli eroi… ma anche quanto possano essere eroici i malvagi e quanto possano diventare malvagi gli eroi. Spingerà entrambi i lati fino al punto di rottura. Non sono ancora autorizzato a rivelare chi comparirà nella serie oltre ai membri della squadra, ma posso assicurarvi che sul fronte avversario troverete alcuni volti familiari e alcune sorprese inaspettate. In genere è così che mi piace lavorare: pescare qualcosa di divertente dalla continuity classica e aggiungere nuove minacce da nuove angolazioni.

 

TUTTO SU RESURRXION – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel