Clone Conspiracy continua, e ogni capitolo sembra voler rilanciare e superare i colpi di scena di quelli che l’hanno preceduto con nuovi capovolgimenti di fronte!

Riassunto delle puntate precedenti: la mente dietro i piani della misteriosa New U, corporazione in grado di produrre un siero che riporta in vita i morti, e dietro la maschera dello Sciacallo, antica nemesi di Spider-Man, si rivela essere Ben Reilly, che accompagna questa rivelazione a una sconcertante offerta che fa vacillare Peter Parker: riportare in vita Ben Parker, lo zio la cui tragica morte segnò la nascita del Tessiragnatele come l’eroe che tutti conosciamo.

Amazing Spider-Man #22, anteprima 01

Questo accadeva in Clone Conspiracy #3. Il testimone passa al tie-in Amazing Spider-Man #22, in uscita in questi giorni e dedicato a spiegare l’impossibile ritorno di Ben Reilly, il clone di Peter Parker che per qualche tempo svolse le veci di Arrampicamuri ufficiale nel corso della seconda Saga del Clone.

Come lo stesso Reilly narra a un dilaniato Parker, i suoi resti furono raccolti dallo Sciacallo originale, Miles Warren, che nel tentativo di perfezionare il siero New U lo uccise e lo riportò in vita innumerevoli volte. Conservando i ricordi di ogni “uccisione”, Reilly riuscì alla fine a ribellarsi al folle professore e a sottometterlo, assumendo il controllo dell’operazione e perfezionando il siero come lo stesso Warren non era mai riuscito a fare.

Ma al di là della spiegazione in sé, volta quasi sicuramente a poter reintrodurre Ben Reilly come comprimario nell’universo di Spider-Man, conta ancora una volta la parte conclusiva dell’albo: dopo le dovute spiegazioni, Reilly reitera la sua offerta, incentivando Peter ad accettarla con un monologo che non lascerebbe indifferente nessun interlocutore:

 

Non c’è nessun potere più grande della vita stessa. E nessuna responsabilità più grande. Ma puoi affidarmi questa responsabilità… perché là dove conta davvero, io sono te.

So che sei combattuto per lo stesso motivo per cui lo ero io in quel cilindro. Credi di non meritarti questo potere. Ma anche se fosse così, anche se tu non te lo meriti… Gwen, suo padre, zio Ben e tutti gli altri… loro non se lo meritano?

 

L’episodio si chiude con un Peter Parker che, apparentemente convinto da queste parole, interrompe l’attacco finale a Ben e chinando il capo, risponde con un “Dimmi di più”.

Le forze congiunte di Peter Parker e Ben Reilly oseranno davvero l’inosabile violando il confine tra la vita e la morte? La risposta, naturalmente, nel numero #4 di Clone Conspiracy, in uscita a gennaio. Per tutta la verità sulla resurrezione di Ben Reilly, il numero #22 di Amazing Spider-Man, realizzato dal team creativo di Dan Slott e del nostro Giuseppe Camuncoli è in uscita in questi giorni negli Stati Uniti.

 

TUTTO SU CLONE CONSPIRACY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama