La voce girava da circa una settimana, ma solo nelle ultime ore è arrivato il primo riscontro: Peter David (attuale sceneggiatore di Spider-Man 2099) e Mark Bagley (disegnatore reduce da All-New X-Men) lanceranno in primavera una nuova serie ragnesca.

Lo apprendiamo dalla sinossi di Clone Conspiracy: Omega #1 – epilogo della miniserie evento realizzata da Dan Slott e Jim Cheung – appena rilasciata dalla Marvel insieme a tutte le altre solicitation di marzo:

 

Clone Conspiracy è terminato, ma l’impatto sulla vita di Spider-Man è enorme.

Un furioso Rhino punta Spider-Man e questa volta vuole schiacciare il ragno… definitivamente.

Quale sarà il destino finale di Ben Reilly? E di Lizard?

Il primo capitolo del prossimo grande titolo ragnesco di Peter David e Mark Bagley!

 

Clone Conspiracy: Omega #1, copertina di James HarrenDunque su Clone Conspiracy: Omega i lettori americani troveranno il primo assaggio del nuovo progetto di David e Bagley, due grandi autori del passato dell’Arrampicamuri. Ma a chi sarà dedicato?

Secondo le indiscrezioni originali di Rich Johnston, firma del portale statunitense Bleeding Cool, il protagonista sarebbe nientemeno che un redivivo Ben Reilly, il più celebre e amato tra i cloni dell’Uomo Ragno, che nel corso della famigerata seconda Saga del Clone aveva raccolto il testimone del fratello genetico perché convinto di essere l’originale Peter Parker.

Ben è effettivamente tornato proprio sulle pagine di Clone Conspiracy, anche se in un ruolo del tutto inaspettato. Sarà davvero lui il personaggio al centro della serie firmata da Peter David e Mark Bagley?

Quel che è certo – considerando anche l’arrivo di Stuart Immonen ai disegni di Amazing Spider-Man – è che la Casa delle Idee punterà forte sul Ragno la prossima primavera. L’obbiettivo è chiaro: pubblicare pochi mesi dopo dei volumi appetibili per gli spettatori che usciranno dalle sale dopo aver visto Spider-Man: Homecoming, l’attesissimo progetto dei Marvel Studios previsto per luglio.

 

TUTTO SU THE CLONE CONSPIRACY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR