Nick Lowe, l’editor Marvel delle testate ragnesche, ha discusso il destino di Venom e le prospettive di un personaggio molto cambiato negli anni e nuovamente sottoposto a revisione in occasione del rilancio Marvel NOW! La nuova serie, semplicemente eponima dell’eroe, antieroe, un tempo nemesi di Spider-Man, è affidata ai testi di Mike Costa e alle matite di Gerardo Sandoval. Ora che non c’è più il coraggioso, nobile e menomato Flash Thompson, come ospite del Klyntar, quali direzioni prenderà il nuovo ospite, Lee Price?

 

Venom #5, copertina di Gerardo SandovalVenom è il progetto che più appassiona il nostro assistente editor Devin Lewis, un fan ancora più grande di me del Ragno e del suo vecchio nemico. Lee Price è una persona molto, molto diversa da Flash, con cui il simbionte ha vissuto delle avventure interessantissime, imparando a essere molto più che violenza e rabbia. Ma Lee non è altrettanto buono.

Quel che accadrà nei numeri dal #2 al #4 metterà alla prova un vecchio dato. Siamo abituati a pensare che sia il Klyntar la forza corruttrice della coppia, sin dai tempi di Peter e Eddie Brock. Ma se invece fosse il contrario? Ecco l’affascinante idea di Mike Costa, che ha spirato tanta vitalità nel personaggio di Lee Price.

Abbiamo dei piani davvero entusiasmanti, a partire da questo concetto. Prossimamente uscirà un numero con pagine extra intitolato Venom #150, che vedrà degli ospiti unirsi al team creativo principale, e non sto davvero nella pelle. Vi abbiamo preannunciato il ritorno di Eddie Brock, attualmente impegnato su Carnage, fumetto splendido che tutti dovreste leggere.

I più importanti ospiti di Venom saranno in qualche modo coinvolti nella vicenda, oltre che soddisfare la curiosità evidente dei fan spiegando il modo in cui Flash e il simbionte si sono separati. Lo vedrete sempre in Venom #150. Mike ha pensato di riportare in scena Mac Gargan, l’ex Scorpione, che ha incarnato il personaggio.

Inoltre, lasciatemi dire che Gerardo Sandoval disegna uno dei Venom più belli di sempre. Quando la stagione di una serie si chiude e se ne apre un’altra, è difficile che l’artista coinvolto rimanga al suo posto, ma su Venom: Space Knight ha fatto un lavoro così spettacolare e i pochi assaggi che ci ha mostrato della versione più selvaggia del personaggio hanno lo hanno reso inevitabile.

 

Per lanciare questo nuovo corso di Venom e l’albo evento di cui abbiamo appena parlato, la Marvel ha deciso di dar vita a un’iniziativa che coinvolgerà parecchie serie con delle variant cover “venomizzate”. Vi mostriamo quelle sinora rilasciate nella gallery sottostante.

 

TUTTO SU VENOM (MARVEL NOW!) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: Newsarama | Comicbook