Di quanto sia oscuro e terribile, ma insieme protagonista con cui ci si potrebbe identificare, il Thanos di Mike Deodato Jr. e Jeff Lemire, già vi abbiamo detto. Il disegnatore brasiliano ha recentemente rilasciato un’intervista a Newsarama in cui ha ribadito il concetto, aggiungendo qualche commento dal suo punto di vista su questa serie dedicata al Folle Titano e, soprattutto, facendo il punto della situazione su di sé.

 

Thanos #1, copertina di Mike Deodato Jr.

Thanos #1, copertina di Mike Deodato Jr.

Sono cresciuto leggendo fumetti dell’orrore, come Creepy, Eerie e La Tomba di Dracula… e ho sempre avuto a cuore questo genere. Un affetto che si scatena soprattutto quando lavoro in Brasile, dove le storie del terrore sono un po’ più spaventose che negli Stati uniti. I miei primi lavori erano tutti tra horror e fantascienza, per poi diventare famoso per essere un disegnatore di bad girls, qui negli Stati Uniti.

Arrivare a Thanos dal mio recente lavoro su Invincible Iron Man significa passare da una storia che si concentra sulle relazioni, sulla perdita e sui sentimenti, che contraddistinguono uno dei capitoli più emotivi della vita di Tony Stark, a una vicenda fantasy e oscura, piena di alieni e di fantasia. Dal punto di vista tecnico, posso dirvi che sto tornando a sperimentare con la tecnica a puntini a mezzo tono, che frequentavo spesso negli anni Ottanta. Mi ci ha ricondotto il mio amico Dan Panosian.

Ho amato Invincible Iron Man e adoro lavorare con Brian Michael Bendis. Viviamo lontanissimi e non ci vediamo quasi mai, ma lo considero un carissimo amico. Sono sicuro che collaboreremo ancora e molto spesso. Per quanto riguarda Thanos, credo sia un fumetto che ogni disegnatore vorrebbe avere l’occasione di realizzare. Il più malvagio essere della Marvel in una serie tutta sua! Chi se lo lascerebbe scappare? Mi sento come se avessi vinto alla lotteria.

Jeff Lemire sta scrivendo una storia davvero grandiosa e credo che diventerà immediatamente un classico Marvel per gli anni a venire. Il mio obiettivo è dare tutto me stesso, per rendere questa serie una pietra angolare della mia carriera, come lo sono Thunderbolts e Dark Avengers.

 

TUTTO SU THANOS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama