Si parla di Silk con Irene Strychalski, artista che unisce le proprie forze a quelle dello sceneggiatore Robbie Thompson per realizzare il numero #14 della serie dedicata a Cindy Moon. La giovane con poteri ragneschi si trova invischiata fino al collo negli eventi di Clone Conspiracy ed è destinata a un viaggio verso San Francisco. Ecco cos’ha dichiarato la disegnatrice ai microfoni di Marvel.com.

 

Silk #14, anteprima 01Quando mi hanno proposto questo incarico, non ci ho nemmeno pensato, ma pian piano mi sono resa conto di quanto possa intimidire saltare a bordo di una serie nel bel mezzo di un crossover enorme come Clone Conspiracy. Non che io mi lamenti, dato che amo le sfide. Infatti mi sono divertita molto a mettermi in sincrono con gli altri team creativi. Cindy, fra l’altro, debutta con un nuovo costume, progettato da Helen Chen che trovo davvero meraviglioso.

Con il ritorno di Mattie Franklin, ci sono due ragnette in circolazione sulla serie. Credo che la differenza tra loro sia espressa soprattutto dalle piccole cose. Hanno un passato molto differente e questo si riflette nei loro atteggiamenti, nelle espressioni dei volti, nelle reazioni.

In questa storia c’è parecchio dramma, dato che Cindy ha qualche problema con il ritorno della famiglia di Jonah Jameson, decisamente sospetto. Adoro le scene fortemente emotive e le interazioni tra i personaggi, dato che, al di là di esplosioni, scene d’azione e combattimenti, per me sono i sentimenti dei personaggi a contare maggiormente, l’occasione in cui l’arte visuale si esprime al massimo.

Robbie ha realizzato una sceneggiatura davvero grandiosa ed è uno scrittore che prende realmente in considerazione il contributo dell’artista alla narrazione. Il colorista Ian Herring ha fatto un lavoro egregio e trovo che tutto il team che si occupa di Silk sia composto da professionisti di altissimo livello. Sono ancora una novellina del mondo dei supereroi, mi preoccupo solo di fare del mio meglio. E questa opportunità che la Marvel mi ha offerto è stata un’esperienza meravigliosa.

 

TUTTO SU SILK (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel