Dimenticatevi l’Hulk solitario e schivo che avete sempre conosciuto. Il Fichissimo Hulk, alias Amadeus Cho, è spesso disposto a collaborare. Il più delle volte, nella convinzione tendenzialmente errata di essere un leader carismatico e saggio, ma comunque con una voglia di dividere le scene e combattere al fianco di altri eroi che risultavano sconosciute al suo predecessore in verde.

Totally Awesome Hulk #13 e #14 danno il via, ad esempio, a una serie di team-up con vari eroi di etnia asiatica della Marvel, come spiega lo sceneggiatore Greg Pak. Fra loro, anche un eroe dello sport: il giocatore NBA Jeremy Lin.

 

Totally Awesome Hulk #14, anteprima 01Ultimamente abbiamo visto Clint Barton apparire nella serie. Lui e Amadeus avevano molto da chiarire dopo gli eventi traumatici e tragici di Civil War II e penso che, dal punto di vista emotivo, sia stato un bel momento. Ma Amadeus è in un periodo complesso anche per la situazione con sua sorella Maddy, l’unica parente che ha ancora in vita, che ha deciso di abbandonare il suo ruolo di assistente alle missioni del Fichissimo Hulk. Troppo pericoloso. Amadeus non la prenderà benissimo.

Quindi, nel numero #13, lo vedremo aggirarsi per Austin, Texas, cercando di convincere Maddy a rispondergli al telefono. Inutilmente. Bisognerà fare i conti con la solitudine facendosi belli con qualche tiro a canestro davanti ai ragazzini del campetto vicino. E, per quanto improbabile appaia, questo è l’inizio di una nuova storia per il Golia Verde.

Una storia che coinvolge Jeremy Lin. Sono diventato un suo fan nel 2012, l’anno della sua esplosione nei New York Knicks. Prima di allora, non avevo mai avuto grande interesse nei confronti del grande sport, ma la pazzesca storia di questo studente di Harvard che sembra non avere alcuna speranza di imporsi in NBA e trova improvvisamente spazio per brillare mi ha conquistato. Oggi lo seguo da vicino e sono diventato un vero nerd di basket.

L’idea che mi è venuta un giorno era semplicemente quella di far incontrare il più grande eroe asiatico-americano con il più grande e famoso atleta asiatico-ameriano. Mi sono innamorato subito delle possibilità narrative, soprattutto sul piano emotivo.

Jeremy è un giocatore di squadra fenomenale, che fa del gruppo la sua forza. Amadeus è un ragazzino spavaldo che crede di avere una soluzione per tutto. L’idea di Lin che insegna il gioco di squadra a Cho è piaciuta e quindi ci siamo messi in contatto con Jeremy.

 

Gennaio segna l’arrivo degli eroi di origine asiatica su Totally Awesome Hulk #15, che avverrà con una semplice occasione sociale, in cui un piccolo gruppo si ritroverà a scambiarsi convenevoli attorno a un barbecue coreano. Ovviamente, le cose precipiteranno ben presto, a causa dell’arrivo di un enorme nemico ancora sconosciuto. Ms. Marvel, Shang-Chi, Silk e Amadeus dovranno dunque unire le forze.

 

L’occasione di averli sotto mano tutti assieme è grandiosa. Shang-Chi e Hulk sono opposti speculari, praticamente, sia per apparenza che per temperamento. Silk invece mostrerà grande sintonia con Amadeus. Non faccio fatica ad immaginare che, insieme, sarebbero in grado di cacciarsi nel doppio dei guai in cui si infilano attualmente.

Inoltre, ci sono personaggi di generazioni differenti, in questa storia, il che creerà dinamiche interessanti. Ci sarà Jake Oh, agente dello S.H.I.E.L.D., come anche Jimmy Woo dell’A.T.L.A.S., che avrà un ruolo importantissimo nella storia.

Totally Awesome Hulk #15, anteprima 01

 

TUTTO SU TOTALLY AWESOME HULK – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources