Matt Murdock ti rende decisamente la vita interessante. Lo sa bene chi gli sta attorno e chi ha la relativa sfortuna di volergli bene. Daredevil ha sempre faticato moltissimo, come spesso accade agli eroi mascherati, a mantenere separate vita privata e carriera da giustiziere.

Charles Soule, attuale sceneggiatore delle sue avventure, ha condotto una breve ricognizione del suo attuale cast di supporto, tra volti noti e facce nuove.

 

Daredevil #13, copertina di Ron Garney

Daredevil #13, copertina di Ron Garney

Ben Urich – Credo che sia la coscienza che mantiene Matt onesto. Una delle prime persone a cui abbia confidato la sua identità e che gli ha mostrato ripetutamente di esserne meritevole. Murdock sa che, casomai dovesse varcare il confine della morale come Daredevil, Ben si assicurerebbe che il mondo lo sappia. E questa è una cosa buona.

Foggy Nelson – Il miglior amico di Matt per tutte le ragioni giuste. Non è meno eroico di Daredevil, il che è anche più impressionante, considerando che non ha abilità da ninja e nemmeno ipersensi. Spero proprio che lui e Matt si chiariscano presto.

Karen Page – Che tragedia. Ho detestato il modo in cui è uscita di scena in Diavolo Custode. Non che fosse mal scritta la storia, solo che ho avuto una reazione emotiva fortissima: l’ho amata e odiata assieme. E poi, povero Matt! Non la supererà mai, probabilmente.

Milla Donovan – Una creazione ispiratissima di Bendis e Maleev. Milla ha sofferto parecchio per la sua stretta associazione con Matt, ma il loro breve matrimonio era scritto e disegnato magistralmente, fin nei dettagli. E sono certo che rivedremo Milla, prima o poi.

Heather Glenn – Cavolo! Passare in rassegna le donne che hanno avuto delle relazioni con Matt sta iniziando a diventare quasi macabro, non trovate?

Vedova Nera – Adoro Natasha ed è decisamente in alto nella lista dei personaggi che voglio coinvolgere nelle mie storie future di Daredevil. So esattamente quando e dove si mostrerà. Una donna dal fascino estremo, il cui passato tragico la rende un comprimario perfetto per Matt.

Kirsten McDuffie – Kirsten è grandiosa, una delle cose che ho preferito del ciclo di storie di Mark Waid e Chris Samnee. Sembrava perfetta per Matt, ma ora la troviamo del tutto estranea alla sua vita. Mi domando come sia potuto capitare. Lo scopriremo tra il numero #17 e il numero #20.

Stick – L’unico e il solo. Non esiste Daredevil, senza Stick, anche se sono certo che, a volte, Matt vorrebbe non averlo mai incontrato. Ricreare la dinamica terrificante nata tra Daredevil e il suo maestro quando si sono incontrati, è uno dei miei più grandi desideri di sceneggiatore.

Blindspot – L’ultima aggiunta al mondo di Daredevil è questo diciannovenne che fa quel che può per proteggere la sua comunità di migranti, a Chinatown. Brillante, abile, molto consapevole, si trova nel mondo di Daredevil, che può rivelarsi più oscuro e pericoloso del previsto. Abbiamo grandi piani per lui e sarà sempre più legato alla storia principale che raccontiamo

 

TUTTO SU DAREDEVIL (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel