A volte l’evoluzione è troppo veloce perfino per i mutanti: agli sconvolgimenti provocati da Death of X e Inhumans vs. X-Men seguiranno quelli di ResurrXion, la “rinascita” mutante che metterà i Figli dell’Atomo in una situazione del tutto inedita nell’Universo Marvel. Come tutto questo influenzerà quei personaggi che sono impegnati in saghe, odissee e percorsi di sviluppo personale? È l’interrogativo che è stato posto a Tom Taylor, l’autore di All-New Wolverine, dove la protagonista, Laura Kinney, è attualmente impegnata nella tragica storyline di Nemico Pubblico II e sembra ben lontana dalle atmosfere di rinascita di ResurrXion.

Ma Taylor ha in mente dei piani ben precisi: dalle pagine di Comic Book Resources rassicura i suoi lettori e trova anche il tempo per commentare l’esordio di X-23 al cinema nel trailer di Logan.

 

All-New Wolverine #14, copertina di David LopezLa parte migliore nello sviluppare un personaggio come Laura è osservare come è cambiata rispetto alle sue prime storie, e cercare di individuare organicamente la sua prossima evoluzione. Se abbiamo lavorato bene, la trasformazione di Laura in Wolverine a tutti gli effetti ci sembrerà naturale. Credo che vedremo quanto è cambiata soprattutto dopo Nemico Pubblico II.

Se un personaggio non mi sorprende, allora vuol dire che non lo sto sceneggiando abbastanza bene. I personaggi migliori devono poter respirare sulla pagina. Non saprei dirvi quante delle mie bozze di sceneggiatura sono volate fuori dalla finestra a causa di un personaggio che ha detto o fatto qualcosa che non mi aspettavo. Laura continua sempre a sorprendermi. E anche Gabby. Devo assecondarle.

Perché Gabby porta ancora delle cicatrici sul volto? Il suo fattore rigenerante si è attivato in una fase molto tarda, è anche per questo che la Alchemax Genetics non ne era consapevole e le sue sorelle sono riuscite a tenere nascosti i suoi poteri. Portava già quelle cicatrici da anni prima di scoprire il suo fattore rigenerante. Sono parte di lei.

È impossibile lavorare su un personaggio per tutto questo tempo senza sviluppare un attaccamento emotivo nei suoi confronti. Sono stranamente protettivo nei confronti di Laura e quando l’ho vista nel trailer di Logan, che è straordinario, ho avuto una strana sensazione. Una parte di me voleva gridare “Non farle del male, dannato blockbuster!”, ma un’altra era euforica all’idea di vederla sul grande schermo, e spero che da lì possa diventare tutto ciò che dovrebbe essere.

Credo che il mio compatriota Hugh Jackman abbia incarnato Wolverine in un modo che non potrà essere dimenticato tanto presto. Tenendo bene a mente questo, spero di vedere Laura come Nuovissima Wolverine sul grande schermo molto presto.

Non posso ancora dire nulla su cosa ResurrXion avrà in serbo per Laura, e so che c’è qualcuno che teme che Laura come Wolverine possa scomparire. Questo non accadrà. Posso garantirvi che rimarremo a bordo per tutta la traversata. Stiamo pianificando la prossima fase della sua serie in solitario proprio ora e Laura ha un grande futuro da raggiungere facendosi strada a colpi di artigli nell’Universo Marvel, assieme a Gabby e a Jonathan il Ghiottone!

 

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR