Se gli eventi di Civil War II erano messi in moto dai poteri precognitivi dell’Inumano Ulysses, anche il successivo grande evento Marvel, Monsters Unleashed, sembra prendere il via da una nuova figura dotata di capacità difficilmente controllabili: l’invasione di mostri che gli eroi dell’Universo Marvel si troveranno a fronteggiare nella miniserie omonima – scritta da Cullen Bunn e disegnata da Adam Kubert, Steve McNiven, Salvador Larroca, Leinil Yu e Greg Land – sembrano avere origine da Kid Kaiju, un ragazzino dotato dell’insolito potere di evocare nel mondo reale l’oggetto dei suoi disegni.

E dato che Kid Kaiju è un grande appassionato di mostri… il gioco è fatto! Il ragazzo non è alla sua prima apparizione: era già comparso sulle pagine di Totally Awesome Hulk #3, ma si era trattato di una fugace comparsa che non aveva ancora definito a dovere personalità e look del personaggio.

Gli eventi di Monsters Unleashed metteranno invece Kid Kaiju al centro della scena, al punto che Bunn ha chiesto all’artista Terry Dodson di immaginare un look riveduto e corretto per lui, che l’artista ha fissato su una card di presentazione. Il nuovo look di Kid Kaiju è stato ora rivelato sul sito ufficiale Marvel, accompagnato dalla seguente presentazione di Bunn.

 

Monsters Ulneashed, Kid Kaiju di Terry DodsonKid Kaiju, o Kei Kawade, se preferite, è una specie di enigma in Monsters Unleashed. Possiede una capacità unica e molto pericolosa: è un artista di talento con una grande passione per i mostri. E fin qui tutto bene, niente di straordinario. Il problema sta nel fatto che ogni mostro da lui disegnato si manifesta fisicamente, e Kei non ha nessun controllo su queste creature. Una volta giunte qui, sono libere di fare tutto ciò che vogliono. Come potete immaginare, questo potrebbe procurare al mondo intero un problema di discrete dimensioni.

Ma i poteri di Kid Kaiju hanno radici più profonde di quanto chiunque possa immaginare. Ha solo 11 anni, ma è legato a una forza distruttiva interstellare che ha devastato innumerevoli pianeti.

I genitori di Kei sono alquanto spaventati dalle sue capacità. Quando incontriamo la famiglia Kawade scopriamo che mamma e papà hanno la sensazione che ci sia qualcosa che non va nel mondo. Si sono trasferiti più volte, e sempre dopo la comparsa di qualche mostro gigante. Ora iniziano a capire che il loro figlio potrebbe essere responsabile dell’arrivo di questi mostri.

Avevamo intravisto una prima incarnazione di Kei sulle pagine di Totally Awesome Hulk, ma si trattava soltanto di un paio di vignette che non approfondivano a dovere il personaggio. Volevo che questo fosse un completo rifacimento, una sua reintroduzione. Terry ha ricevuto le poche indicazioni che gli abbiamo fornito e si è sbizzarrito. Credo che i lettori si innamoreranno di questo personaggio, e considerato ciò che abbiamo in mente per Kid Kaiju, non posso immaginare un look migliore per lui.

 

Di seguito trovate un video con il dietro alle quinte del progetto Monsters Unleashed.

 

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel | CBR