Finalmente rivelato il progetto, a lungo mantenuto nel mistero, che vede R.L. Stine al debutto su una serie Marvel. Il celebre scrittore, diventato famoso in tutto il mondo per i romanzi horror della collana Piccoli Brividi, è il nuovo autore di Man-Thing. A quanto emerge, si tratterà di una storia fortemente ispirata al fumetto americano dell’orrore degli anni Cinquanta, con Tales From the Crypt come esempio più fulgido in mente.

Alle copertine ci sarà Tyler Crook e alle matite della serie principale troveremo German Peralta. Ogni albo conterrà anche un secondo episodio autoconclusivo, scritto sempre da Stine e disegnato da un artista ospite. Il primo a ricoprire questo ruolo sarà Daniel Warren Johnson.

 

Stine – Il mio primo desiderio da ragazzo è sempre stato diventare un disegnatore di fumetti. Ho iniziato da ragazzino a scrivere e disegnare delle piccole storie, in quarta elementare. Erano le avventure di Super Stooge: l’eroe più stupido del mondo… Era disegnato in maniera terribile. Non mi restava che diventare uno scrittore.

 

A quanto pare, la Marvel ha offerto a Stine una serie di potenziali scelte riguardo al personaggio da avere fra le mani e Man-Thing è stata la sua preferenza. Del resto, è noto il suo amore per le paludi e le loro creature. Tuttavia, aspettiamoci un pesante cambiamento che, forse, farà storcere il naso a qualcuno. Per la prima volta, la creatura muschiata della Marvel, il cui semplice tocco è in grado di incendiare chi prova paura, potrà parlare.

 

Stine – Sarà terribilmente sarcastico. Aspettatevi di vedere un sacco di azione, parecchia violenza e storie decisamente inquietanti, oltre che divertenti. Quel che tento di fare ogni volta nei miei libri.

 

 

Fonte: Comic Book Resources