Poche ore dopo la relativa voce di corridoio è arrivata la conferma che Stuart Immonen approderà alle tavole di Amazing Spider-Man. Un ritorno al personaggio – trattato dal disegnatore nell’Universo Ultimate – che peraltro coincide con un momento molto particolare della storia del Ragno: la conclusione dell’evento Clone Conspiracy, che stando all’autore Dan Slott riconfigurerà tutto l’universo di Spidey così come lo conosciamo.

Immonen – reduce da Empress di Mark Millar – avrà l’occasione di scaldare i muscoli già nell’albo speciale Clone Conspiracy: Omega, a cui contribuirà con una storia in appendice sceneggiata sempre da Slott e incentrata su Kingpin, mentre il suo esordio sulla testata madre avverrà nel numero #25, un numero che segna anche un altro importante (e temibile) ritorno: quello della nemesi per eccellenza di Peter Parker, Norman Osborn!

L’editor delle testate ragnesche Nick Lowe commenta l’arrivo di Immonen su Amazing con queste parole:

 

Amazing Spider-Man #25, variant cover di Stuart ImmonenAmazing Spider-Man #25 è un numero enorme e magnifico: è una storia da 40 pagine che Dan e Stuart hanno creato assieme ed è assolutamente stupefacente. Spider-Man ha un aspetto straordinario. Peter Parker è incredibile. Ci sono degli elementi assolutamente affascinanti, entusiasmanti e ricchi di azione; inoltre, Norman Osborn sarà il nostro cattivo principale per questo ciclo di storie. Stuart sa disegnare dei cattivi fantastici, dallo sguardo gelido e inquietante. Non vedo l’ora che i lettori scoprano il suo lavoro su Norman.

Aggiungerò che c’erano degli elementi narrativi importanti che avevamo  intenzione di introdurre nella vita personale di Peter Parker e che Dan ha completamente sovvertito in corso di realizzazione quando Stuart ha iniziato a consegnare le tavole. Ha iniziato a dire: “Oh, questo è fantastico. Dobbiamo avere più cose di questo tipo.” “No, no, no, dobbiamo fare qualcosa con questo personaggio anziché con questo.” Stuart continuava a fare centro e Dan continuava a dire: “Oh, ma allora possiamo fare anche questo. È fantastico.”

Inoltre Stuart Immonen è anche uno straordinario progettista. Uno degli aspetti più interessanti sta nella massiccia presenza di tecnologia ragnesca: non voglio entrare nel dettaglio o anticipare troppo, ma ci saranno molti congegni tecnologici ragneschi. Stuart è un vero genio della tecnica.

Amazing Spider-Man #25, variant cover di Alex RossNorman non è più sotto l’effetto del siero Goblin. Peter lo ha curato, quindi ora abbiamo un Norman Osborn sano, un Norman Osborn che non deve temere che la follia di Goblin prenda il sopravvento e lo conduca alla rovina. È al massimo delle sue capacità mentali. Ha ricostruito la sua fortuna vendendo armi in tutto il mondo. Tecnologia Goblin, armi Goblin, alianti Goblin e armi di ogni genere in tutto il mondo.

Cos’ha in mente ora è l’interrogativo più importante. E in aggiunta a questo: che aspetto avrà? Perché l’ultima volta che lo abbiamo visto non sembrava affatto se stesso, alla fine di Superior Spider-Man. Poi lo abbiamo rivisto in Amazing Spider-Man #4, ma completamente avvolto nelle bende. Quindi “Che aspetto avrà Norman?” è la domanda che dovremmo porci… e Stuart Immonen ci fornirà la risposta!

Nel numero #25 anche Zia May avrà un ruolo importante. Oltre a Harry Osborn, perché quando c’è di mezzo Norman, Harry non tarda mai a farsi vivo. È una storia molto emozionante, c’è una sorta di mistero da risolvere, e l’unica altra cosa che aggiungerò è che anche Mimo avrà un ruolo importante. Mi piace molto il modo in cui Dan l’ha usata, e sarà molto divertente vedere Mimo rientrare in scena su questa serie in grande stile.

spider-man

 

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

TUTTO SU THE CLONE CONSPIRACY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book