Kamandi #32, copertina di Jack KirbyLa serie Kamandi, The Last Boy on Earth venne chiusa dalla DC Comics nel 1978 con il numero #59, come gli annali ci ricordano. In realtà erano però previsti altri due capitoli che in seguito vennero pubblicati esclusivamente all’interno della pubblicazione Cancelled Comics Cavalcade #2, non in vendita al pubblico per una questione di copyright.

In occasione del lancio del progetto Kamandi Challenge, la casa editrice di Burbank pubblicherà Kamandi Challenge Special #1, all’interno del quale saranno inclusi Kamandi #32 (ultimo capitolo firmato da Jack Kirby, creatore del personaggio, così come da Mike Royer e D. Bruce Berry), la storia d’origine del personaggio proposta su Kamandi #1, la mappa della Terra distopica su cui si svolge la storia e infine i suddetti numeri #60 e #61 della serie, scritti da Jack C. Harris e illustrati da Dick Ayers e Danny Bulandi.

Si tratta di una decisione dell’ultima ora e lo dimostra il fatto che Kamandi Challenge Special #1 sarà di 96 pagine, invece delle 64 precedentemente annunciate, per uno costo di $ 7.99 (al posto dei $ 4.99 originari).

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool