Black Death, fumetto pubblicato da Edizioni Inkiostro, arriverà presto in TV. Le riprese dell’episodio pilota dovrebbero partire a giorni: lo apprendiamo dalla pagina Facebook di Rossano Piccioni, fondatore dell’emergente casa editrice abruzzese.

 

Le riprese del pilot di Black Death the series stanno ormai per partire. Si svelano nuovi volti e curiosità sulla pagina dedicata. Il pilot è tratto dalla serie a fumetti pubblicata da EDIZIONI INKIOSTRO reperibile interamente qui: www.mangame.it. Un grosso in bocca al lupo a Luca Canale Brucculeri, regista del film, e al produttore Marco Milione. In Inkiostro siamo tutti curiosi, me compreso, di vedere il film. Chissà.

 

Black Death è una miniserie horror di quattro numeri incentrata su Jack Franky, misterioso motociclista cacciatore di mostri, e sulla diciottenne Maelle, una fan sfegatata della rock band AC/DC. Dato il successo riscontrato, il titolo dovrebbe tornare con una seconda stagione.

Creato e sceneggiato da Andrea Gallo Lassere, Black Death è disegnato da Fabiana Trerè (Denti), Eduardo Mello (Davvero) e Giuseppe Marinello (L’Insonne). Al quarto e ultimo albo hanno collaborato inoltre gli artisti Ugo Pepe e Simona Simone, nonché Paola Barbato ai testi.

Proprio la scrittrice lombarda ha curato gli script per la trasposizione sul piccolo schermo del progetto. La regia sarà di Luca Canale Brucculeri in collaborazione con Filmika e la produzione di Marco Milone, mentre Simona Simone ne curerà il character design. Per le musiche, la colonna sonora sarà di Massimiliano Zaccone e il tema portante del gruppo Arcana 13.

Nel cast di Black Death: The Series risultano Fabio Fulco nel ruolo del protagonista, e Gaëlle Verthuy in quello della sua giovane e avvenente compagna. Tra gli altri attori coinvolti: Barbara Cinquatti, nei panni dell’Ispettore RobinLorenzo Branchetti in quelli dell’inquietante antagonista Lunaire (che compare nel primo teaser, qui sotto) e Michela Di Martino.

Maelle design di Simona Simone

Jack Franky, design di Simona Simone

 

 

 

Fonte: Black Death: The Series