YamchaLa rivista Shonen Jump di Shueisha ha iniziato a pubblicare uno spin-off di Dragon Ball realizzato da Dragon Garow Lee e intitolato Dragon Ball Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken (Dragon Ball alternativo: Reincarnarsi in Yamcha”). È incentrato su Yamcha, comprimario delle prime avventure di Goku, che nel corso della serie è diventato quasi uno zimbello dei lettori che lo considerano uno dei personaggi più deboli e sfortunati del cast, al punto da creare numerosi meme su di lui.

Se l’idea vi sembra bizzarra, leggere la trama vi sorprenderà ulteriormente: il protagonista infatti non è il vero Yamcha, ma un liceale del mondo reale appassionato di Dragon Ball che, dopo essere caduto da una scala, si reincarna in un personaggio del suo manga preferito. Conoscendo però gli sviluppi della trama, tenterà di cambiare il corso degli eventi per fare di Yamcha il vero eroe della storia.

Nel primo episodio, disponibile gratuitamente anche online, lo vediamo andare assieme a Goku dal Maestro Muten dopo la prima ricerca delle Sfere del Drago, invece di seguire Bulma, così da aumentare la propria forza; in questo modo, quando Vegeta e Nappa arriveranno sulla Terra, non morirà a causa dei Saibamen, come avveniva nella serie originale.

Quali sviluppi avverranno in futuro e quali differenze ci saranno rispetto al canone ufficiale? Nell’anteprima del prossimo episodio si vede Yamcha al cospetto dell’Anziano saggio di Namecc, sostituendo a tutti gli effetti Goku…

 

 

Fonte: Anime News Network