Mancano pochi giorni alla messa in onda italiana di Dragon Ball Super, anime che sarà trasmesso su Italia 1 a partire da questo venerdì alle ore 13.45. Inizialmente previsto dal lunedì al venerdì, ora risulta in programma tutti i giorni della settimana, festivi compresi.

Secondo alcune voci di corridoio, a gennaio, dopo le feste, l’orario potrebbe essere modificato posticipando la programmazione alle ore 14.30 per consentire anche agli studenti con orario scolastico prolungato di vedere l’anime tanto atteso.

Nel frattempo Mediaset sta mandando in onda uno spot con alcune immagini dell’anime, nel quale si possono sentire i primi stralci del doppiaggio nostrano.

 

 

È stato inoltre pubblicato su Facebook il prologo del primo episodio italiano dell’anime, nel quale vengono riassunti gli eventi conclusivi della saga di Majin Bu. Ricordiamo infatti che Dragon Ball Super inizia a metà del balzo temporale di 10 anni che avviene nel penultimo capitolo del manga (o nel terzultimo episodio della serie Z).

 

 

Ma l’annuncio più sorprendente riguarda la sigla, che i fan erano impazienti di ascoltare aspettandosi un nuovo brano italiano, magari cantato da Giorgio Vanni. Italia 1 ha pubblicato un ironico post su FB:

 

Ce l’avete chiesta in tanti!
In ANTEPRIMA ESCLUSIVA solo per voi la sigla di Dragon Ball Super: dal 23 dicembre in 1° tv assoluta su Italia1

 

…al quale è seguita l’opening originale della serie! Pare infatti che Mediaset utilizzerà per la prima volta (se escludiamo alcuni anime andati in onda anni fa in fascia notturna) una sigla giapponese di un cartone animato, scelta che farà sicuramente la gioia degli appassionati di animazione nipponica. Ma quali saranno le reazioni del pubblico generalista?

 

 

 

Fonte: Italia 1