Dopo la nuova edizione della serie originale di The Authority, RW Edizioni ha annunciato che nel 2017 sarà nuovamente disponibile un’altra grande serie Wildstorm lanciata da Warren Ellis: Planetary, disegnata da John Cassaday, verrà raccolta in tre volumi cartonati della collana DC Deluxe.

Di seguito trovate tutti i dettagli nel comunicato ufficiale diffuso da RW Edizioni.

 

NEWS – Planetary: gli archeologi dell’impossibile di Ellis e Cassaday

Nel 2017 torna per la collana DC deluxe la ristampa definitiva di Planetary, la serie di Warren Ellis e John Cassaday che scava nella storia segreta del mondo

 

PlanetaryNonostante Elijah Snow, Jakita Wagner e The Drummer siano meta-umani, non sono supereroi. Data la vastità dei loro poteri, potrebbero esserlo, se solo volessero. Eppure preferiscono aiutare il genere umano in tutt’altro modo: il loro obiettivo è accrescere la conoscenza dell’umanità, scavando nella storia segreta del mondo per trovare tracce di super-esseri e super-poteri, che hanno segretamente influenzato il corso della storia.

Le esplorazioni di Planetary ai confini del Multiverso porterà i tre archeologi dell’impossibile sulle tracce di un supercomputer della seconda guerra mondiale collegato a realtà parallele, di fantasmagorici spiriti della vendetta, di un’isola perduta abitata da mostri, di letali mutanti e di tanti altri fenomeni paranormali. Fondendo gli stilemi e i clichè di tutti i generi narrativi del Novecento (dal pulp allo sci-fi, dal fumetto al cinema, dal weird ai supereroi), lo scrittore Warren Ellis crea un unico mondo dalla trama coerente che è anche un toccante omaggio a tutte le meravigliose creature partorite dalla fantasia umana nel secolo scorso.

La ristampa di Planetary per la collana deluxe pubblicherà in tre volumi tutta la serie capolavoro di Ellis e Cassaday e i tre crossover con altre terre del Multiverso (Planetary/The Authority: Ruling the World, Planetary/Batman: Night on Earth, Planetary/JLA: Terra Occulta).

Planetary

 

 

Fonte: RW Edizioni