Attraverso l’ultimo numero del magazine Direct Currents, riservato alle fumetterie americane, la DC Comics ha rivelato quali saranno i villain al centro dello scontro tra i due principali supergruppi dell’Universo DC che si svolgerà sulle pagine della miniserie Justice League vs. Suicide Squad, scritta da Joshua Williamson, che prenderà il via negli Stati Uniti a fine mese.

TUTTO SU JUSTICE LEAGUE VS. SUICIDE SQUAD – LEGGI ANCHE:

 

Justice League vs. Suicide Squad, copertina di Jason FabokQuesta terza squadra è formata da elementi che hanno già molti precedenti nella continuity DC, ma che faranno la loro prima apparizione dell’era Rinascita proprio nel corso di Justice League vs. Suicide Squad; nel dettaglio si tratta di Maxwell Lord, Emerald Empress, Loboche sappiamo già diverrà un membro della nuova JLA – Dottor Polaris, Johnny Sorrow e Rustam.

L’inclusione di Maxwell Lord, creato da Keith Giffen, J.M. DeMatteis e Kevin Maguire e apparso per la prima volta sulle pagine di Justice League of America #1 (1987), è sicuramente una sorpresa: questo personaggio ha dei trascorsi contorti con la Justice League, ed è stato presentato dapprima come alleato e poi come traditore, finendo poi per essere ucciso da Wonder Woman.

Non sappiamo cosa spingerà il cacciatore di taglie intergalattico Lobo – creato da Keith Giffen e Roger Slifer e apparso per la prima volta in Omega Men #3 (1983) – a farsi coinvolgere in queste beghe terresti, dapprima come criminale e poi come improvvisato eroe della Justice League America guidata da Batman, e non vediamo l’ora di scoprirlo.

Justice League vs. Suicide Squad #1, copertina di Jason FabokEmerald Empress, conosciuta in Italia anche come Imperatrice Smeraldo – creata da Jim Shooter e Curt Swan e apparsa per la prima volta in Adventure Comics #352 (1967) – è una supercriminale dell’Universo DC che ha affrontato più volte il gruppo futuristico noto come Legione dei Super-Eroi.

Il Dottor Polaris, creato da John Broome e Gil Kane, è apparso per la prima volta sulle pagine di Green Lantern #21 (1963) ed è un tradizionale nemico di Lanterna Verde completamente fuori di testa, con dei precedenti anche con la Suicide Squad; lo stesso vale per Rustam, creato da John BroomeGil Kane e apparso per la prima volta in Suicide Squad #1 (1987), è un supercriminale originario del Qurac che ha fatto parte, seppur brevemente, della prima formazione della Task Force X.

Infine, Johnny Sorrow – creato da Geoff Johns, David S. Goyer e Phil Winslade e apparso per la prima volta in Secret Origins of Super-Villains 80-Page Giant #1 (1999) – è un avversario della Justice Society of America. Che sia il primo indizio per il ritorno della JSA nella continuity DC Comics?

 

Direct Currents - interni 01

 

 

Fonte: CBR