Dopo alcuni anni di forzata inattività, a causa delle condizioni fisiche non ottimali, Frank Miller sta vivendo un nuovo periodo di grande creatività e produttività. Nel corso di un panel DC Comics tenutosi al CCXP 2016, al quale erano presenti anche Paul Pope e Rafael Grampá, il celebre fumettista ha annunciato di avere un altro progetto in cantiere, di cui sta già parlando con la major:

 

Ho una vera e propria fissazione per la Seconda Guerra Mondiale e sto discutendo con la DC di un progetto ambientato in quel periodo con protagonisti gli eroi della casa editrice.

 

Vi ricordiamo che alcuni mesi fa lo stesso Miller aveva espresso il suo interesse per l’esplorazione delle radici ebraiche del personaggio di Superman, un’eredità che l’Uomo d’Acciaio deve ai suoi creatori, Jerry Siegel e Joe Shuster:

 

La sua storia è connessa alla Seconda Guerra Mondiale ed è in quel contesto che mi piacerebbe metterlo. Superman deve poi confrontarsi con le proprie origini ebraiche. Mi piacerebbe mostrarlo di fronte alla tragedia dei campi di sterminio.

 

Che Miller alluda allo stesso progetto nelle due dichiarazioni? Vi terremo aggiornati.

 

 

Fonte: CBR