Una delle più grandi novità DC Comics delle quali il rilancio Rinascita è stato foriero è senza dubbio l’inclusione degli elementi di Watchmen nella continuity principale dell’Universo DC, come testimonia la spilla del Comico ritrovata da Batman nella sua Batcaverna in DC Universe: Rebirth #1. Attorno a questo incredibile twist narrativo aleggiano ancora tanti misteri, come le identità dell’essere che ha riplasmato questa realtà a seguito di Flashpoint, dando vita all’Universo DC de I Nuovi 52, e del criptico Mr. Oz, presenza costante delle serie di Superman.

Stando a quanto il Co-Publisher DC Comics Dan DiDio ha dichiarato al magazine Direct Currents, sembra che nella prima parte del 2017 molti di questi misteri saranno svelati.

 

Tutti alla DC sono consapevoli che i lettori interessati ai semi piantati in DC Universe: Rebirth #1 sono tantissimi. La vostra pazienza verrà ripagata nel 2017.

Inizierete a trovare risposte ad alcuni dei grandi misteri di Rinascita molto presto. C’è il mistero di Atom: cosa è accaduto a Ray Palmer? Il viaggio di Ryan Choi alla scoperta di cosa ne è stato del suo mentore sarà uno degli argomenti principali di Justice League of America.

C’è poi quella misteriosa, piccola spilla trovata nella Batcaverna: Batman e Flash uniranno le loro forze per indagare su cosa sia e, soprattutto, da dove provenga.

E riguardo Mr. Oz: qual è esattamente il suo piano? Sta mettendo assieme degli eroi? E se è così, perché? Mr. Oz sarà in prima fila all’inizio dell’anno venturo.

 

Non ci resta che attendere: probabilmente le prime risposte inizieranno ad arrivare nel corso della miniserie Justice League vs. Suicide Squad, in partenza negli Stati Uniti già a dicembre (mese in cui Rinascita debutterà in Italia per RW Edizioni). Come al solito, vi terremo aggiornati.

 

 

Fonte: CBR