Si sa ancora pochissimo del prossimo progetto con protagonista Batman di Scott Snyder e Greg Capullo  quest’ultimo appena tornato alla DC Comics – ma in una recente intervista rilasciata a Comic Book Resources lo sceneggiatore ha dato i primi dettagli sulla storia:

 

Greg la definisce la nostra opera heavy metal di Batman. Sarà una storia grande ed epica, la pietra angolare di tutto ciò che abbiamo fatto con questo personaggio finora. È già tutto definito. Sono stato a Burbank e ho parlato con Geoff Johns di quello che stiamo realizzando. È stato grandioso, uno dei migliori incontri di lavoro che abbia mai fatto. Ci siamo seduti e ne abbiamo discusso per un paio di giorni, tirando le somme di tutto, e Geoff è stato incredibilmente generoso e propositivo.

Sopra a ogni cosa, quello che voglio davvero è che i nostri lettori non si trovino di fronte a quel tipo di evento che sa di già visto. Amo le storie evento della DC Comics. Sono folli e meravigliose, ma in generale fanno molto riferimento alla continuity, e sono legate a quel momento nel tempo in cui avvengono.

Voglio che questa sia differente. Voglio che scaturisca dalle storie attuali e che crei nuovi sbocchi narrativi dando a tutti gli autori un proprio spazio per raccontare altre storie che siano in linea con ciò che stanno facendo nelle loro serie, che sia moderna e soprattutto divertente. Non voglio che sia una storia truce. Non voglio che ci siano supereroi che litighino per qualche motivo, o che si combattano tra loro. Voglio che sia celebrativa, e gigantesca, e folle.

 

 

Fonte: CBR