Civil War II 0, anteprima 01Quando nel 2006 fece il suo esordio Civil War – miniserie di sette numeri scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven – il riscontro positivo di pubblico e critica fu unanime nel decretarne il successo. Grazie alla sua componente realistica che inglobava riferimenti alla situazione politica e sociale dell’epoca, la Marvel riuscì a traghettare nel terzo millennio le avventure dei suoi eroi in calzamaglia. A distanza di dieci anni, una seconda Guerra Civile dei Supereroi è alle porte, e per i personaggi della Casa delle Idee è tempo di tornare a schierarsi.

Panini Comics porta nelle edicole e nelle fumetterie il numero zero della miniserie Civil War II, albo apripista scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Olivier Coipel, tandem creativo che negli ultimi anni ha firmato saghe importanti quali House of M e Assedio.

In queste prime pagine facciamo la conoscenza di alcuni dei personaggi fondamentali del megaevento, le cui scelte determineranno la guerra civ...