Paperino – Il ritorno di Super Segugio (Super Snooper Strikes Again), del 1992, è il sequel della barksiana Paperino e il superdinamo (Super Snooper), del 1949. La storia di Don Rosa ricalca abbastanza fedelmente il fumetto di Carl Barks, in cui Paperino acquisisce superpoteri degni di Superman bevendo accidentalmente degli “isotopi liquidi” destinati ad un laboratorio.

Come sovente fatto dall’Uomo dei Paperi, viene invertito il rapporto tra bambini e adulti, in cui sono gli assennati nipotini – pur da lettori di fumetti supereroistici – a non credere a quanto lo zio racconta loro.

 PaperPedia Wiki Nella wiki Attività su wiki Una pagina a caso Video Immagini Chat Forum Maps Contenuti Speciali Comunità Aiuto Contribuisci Osservati speciali Una pagina a caso Ultime modifiche Paperino Il ritorno di Super SegugioNel sequel donrosiano viene aggiunto un ulteriore elemento: Paperino si sente una guida inadeguata per i tre paperotti e vorrebbe mostrar loro quanto è in grado di fare con i ritrovati superpoteri.

Anticipando un tema che verrà poi ripreso più volte in seguito, Qui, Quo e Qua, affermano che per loro lo zio è già “super” al naturale, riconoscendo il valore di colui che, di fatto, è il loro gen...