21 Century BoysEsce oggi in Giappone la Complete Edition di 21st Century Boys, il manga di Naoki Urasawa che prosegue e conclude le vicende del suo successo 20th Century Boys, entrambi pubblicati in Italia da Planet Manga.

Dopo la morte dell’Amico, la guerra è finita e l’umanità è scampata al pericolo dell’estinzione. Ma l’identità dell’enigmatico leader è ancora avvolta nel mistero e gli unici indizi sono racchiusi nella memoria di Kenji

Il nuovo volume di 418 pagine pubblicato da Shogakukan raccoglie l’intera serie, incluse le pagine a colori, ma non si limita a questo: è infatti presente un nuovo finale creato appositamente dall’autore per questa edizione definitiva.

Ricordiamo che dopo la fine di 20th Century Boys, Urasawa ha scritto e disegnato lo spin-off 20 Seiki Shounen no Wakiyaku, ancora inedito in Italia, un volume autoconclusivo incentrato sui due mangaka Ujiko Ujio. Inoltre è stata realizzata una trilogia cinematografica proprio ispirata alla lunga serie a fumetti, tre film prodotti in Giappone con un budget di 60 milioni di dollari, considerati tra i migliori adattamenti live action tratti da un manga.

 

 

Fonte: Anime News Network