Weekly Shonen Jump 1, copertinaIl 2017 di Weekly Shonen Jump sarà all’insegna delle celebrazioni del ventennale di uno dei suoi più grandi successi: One Piece. Il capolavoro di Eiichiro Oda verrà infatti festeggiato da ogni singola uscita del settimanale edito da Shueisha, che recherà sulla costa una scena tratta dal manga.

Naturalmente le iniziative della rivista non finiscono qui: il primo numero targato gennaio – ma uscito in Giappone lo scorso 5 dicembre – dedicava la copertina a One Piece, e una grossa scritta in bianco recitava: “Il 2017 sarà il nostro anno!”.

Il successivo – che accorpava il secondo e il terzo numero di gennaio, ma già disponibile da lunedì scorso – sfoggia una copertina realizzata dagli autori di alcune opere ospitate dal magazine che hanno ritratto i propri personaggi in versione One Piece.

Le firme sono quelle di Haruichi FurudateYuki Tabata, Takamasa Moue e Koyoharu Gotoge, rispettivamente autori di Haikyu!!Black Clover, Ole Golazo e Kimetsu no Yaiba; questi ultimi due manga risultano ancora inediti in Italia.

La scritta più grande nell’immagine – a sinistra dei personaggi – recita: “Anche noi siamo amici!!!!!!!!!!”, mentre quella nell’angolo in basso a destra suggerisce che la seconda metà di Rufy apparirà sulla copertina del prossimo numero di Shonen Jump, che sarà ancora una volta doppio; uscirà infatti il 26 dicembre e raccoglierà il quarto e il quinto numero della rivista.

 

Weekly Shonen Jump n. 2-3 di gennaio 2017

 

 

Fonte: Anime News Network