Un paio di mesi fa vi avevamo annunciato l’acquisizione da parte di Rai Gulp dei diritti di trasmissione di Sailor Moon Crystal, il remake della serie animata originale ispirata dal manga di Naoko Takeuchi, un incredibile successo mondiale negli anni ’90. Questo nuovo anime è stato realizzato per il ventennale del franchise con l’obiettivo di adattare il fumetto in modo più fedele, sia dal punto di vista narrativo che per quanto riguarda il character design dei personaggi.

Per quei cinque nostri lettori che non avessero mai sentito nominare Sailor Moon, la protagonista è Usagi Tsukino, una studentessa delle medie che un giorno incontra una gatta nera con una luna sulla fronte; l’animale dona alla ragazza una spilla che le permette di diventare una paladina della giustizia con una divisa da marinaretta, impegnata assieme alle sue compagne in una missione per salvare la Terra.

L’emittente italiana ha rivelato che la serie animata sarà trasmessa tutti i giorni, alle ore 9.00 e alle ore 17.30, a partire dal prossimo 18 dicembre. Mancano quindi poco meno di tre settimane alla messa in onda.

Dagli anni ’90 i palinsesti e la fruizione televisiva da parte del pubblico sono cambiati molto, quindi ci domandiamo se questo nuovo anime riuscirà a riavvicinare i nostalgici o a catturare giovani fan…

 

 

Fonte: Animeclick