Dopo anni di attesa, grazie a RW Edizioni – Lion Comics, finalmente anche i lettori italiani potranno leggere l’intera maxi-serie All Star Batman & Robin il Ragazzo Meraviglia, opera di Frank Miller e Jim Lee, precedentemente edita da Planeta DeAgostini in un volume privo del decimo capitolo.

Il nuovo tomo cartonato (21,2 × 32,6 cm, 256 pagine a colori) sarà disponibile da domani in libreria e in fumetteria nella collana DC Absolute al prezzo di € 29,95. Di seguito trovate il comunicato ufficiale del lancio.

 

SPOTLIGHT – All Star Batman & Robin Il Ragazzo Meraviglia

Dopo l’anteprima di Lucca, arriva in fumetteria e libreria l’edizione absolute di All Star Batman e Robin Il Ragazzo Meraviglia, la controversa opera realizzata da Frank Miller e Jim Lee

 

9. All-Star Batman and Robin, the Boy Wonder #1 di Frank Miller e Jim Lee

Dopo aver affrontato il tema delle origini del pipistrello di Gotham City in Batman Anno Uno e quello degli ultimi anni della carriera da vigilante in quella che è diventata una vera e propria trilogia sul Cavaliere Oscuro (di cui il terzo capitolo è in corso di pubblicazione sia negli Stati Uniti che in Italia), tra il 2005 e il 2008 Frank Miller si occupò di ridefinire un altro fondamentale pilastro della mitologia di Batman: il rapporto con Robin!

Per realizzare questa storia dai toni estremi e dai contenuti forti, il maestro si avvalse della collaborazione con un’altra super-star dei comics: Jim Lee. Queste eccellenze della nona arte si “allearono” per offrire una radicale reinterpretazione del dinamico e in particolar modo della figura del Ragazzo Meraviglia, chiave di volta nella crociata contro il crimine intrapresa dal Crociato Incappucciato!

Dopo anni di assenza dalle librerie, il frutto della collaborazione tra Miller e Lee torna in una nuova edizione extra-size, che pubblica anche l’atteso decimo capitolo, finora rimasto inedito in Italia.

 

DC Absolute: All Star Batman & Robin Il Ragazzo Meraviglia

21,2×32,60, c, col., 256 pp – 29,95 €

 

 

Fonte: RW Edizioni