Sulle pagine del catalogo Anteprima sono stati svelati i primi dettagli sui numeri di Topolino che raggiungeranno gli scaffali delle edicole (e anche delle fumetterie) nel corso del mese di dicembre.

Topolino 3186 conterrà una nuova storia realizzata per il progetto Comics & Science, mentre il numero successivo, in uscita il 21 dicembre, sarà interamente dedicato al Natale, anche grazie a una storia di Casty ambientata a Natalimburgo. Su Topolino 3188 inizierà invece una nuova lunga saga di Wizards of Mickey intitolata Magicraft.

Il numero di dicembre di Disney Definitive Collection raccoglierà le tre storie di Star Top, la reinterpretazione disneyana di Star Trek, scritta da Bruno Enna e disegnata da Andrea Freccero, Marco Mazzarello e Alessandro Perina. Le tre avventure pubblicate originariamente sul settimanale Panini Comics saranno riproposte assieme a studi preparatori e a un’intervista allo sceneggiatore.

Novità anche per Paperinik Appgrade, di cui a dicembre uscirà il numero 51, l’ultimo di questa serie; da gennaio, infatti; la collana sarà rinominata semplicemente Paperinik e ricomincerà la numerazione da 1. Per l’albo d’esordio sarà presentata l’inedita Paperinik e lo speciale salvataggio spaziale, disegnata da Giorgio Cavazzano.

Valentina De Poli ha anche dato qualche indizio su ciò che possiamo aspettarci per l’anno 2017. La prossima primavera tornerà PK, nella nuova storia con Moldrock scritta da Francesco Artibani e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio.

In estate, Bruno Enna celebrerà i 45 anni di Reginella, mentre in autunno si festeggerà il 70° anniversario di Zio Paperone con numerose storie, tra le quali anche l’atteso seguito de L’ultima avventura e una riscrittura del celebre Canto di Natale.

Ma l’anno prossimo sono previsti anche DoubleDuck – Reboot e le nuove storie di Fantomius e Darkenblot, per 12 mesi su Topolino davvero intensi.

 

 

Fonte: Anteprima 303