Il listino Lucky Red distribuito in questi giorni alle Giornate professionali del cinema a Sorrento contiene un’immagine che farà sobbalzare molti appassionati di robottoni giapponese. Sembra infatti che il distributore cinematografico abbia inserito nel catalogo un film animato di Mazinga Z realizzato da Toei, progetto che finora non era nemmeno stato annunciato.

Negli ultimi anni lo studio d’animazione nipponico ha portato sul grande schermo Capitan Harlock e I Cavalieri dello Zodiaco sotto forma di lungometraggi in computer grafica. Forse anche questa nuova incarnazione del robot di Go Nagai sarà realizzata in CGI? Non resta che attendere che vengano svelati i primi dettagli sull’opera.

Se il film venisse distribuito nel 2017 sarebbe in concomitanza col 45° anniversario del personaggio; considerando la presenza di questo Mazinga Z nel catalogo Lucky Red, possiamo supporre che la distribuzione italiana sarà a ridosso dell’uscita sul mercato giapponese.

L’immagine è però soltanto il primo elemento promozionale di questo film, apparso tra l’altro in un fascicolo destinato agli addetti al lavori, per cui aspettiamo che la macchina del marketing si avvii, svelandoci ulteriori dettagli.

 

Mazinga

 

 

Fonte: Animeclick